Spoga+Gafa è stata rinviata al 2021 e spostata definitivamente maggio

0
Spoga+Gafa è stata rinviata
Eingang Nord

È ufficiale: Spoga+Gafa è stata rinviata dal 30 maggio al 1° giugno 2021, e non a settembre, come da tradizione. La notizia è giunta ieri pomeriggio attraverso un comunicato stampa ufficiale dell’ente fieristico Koelnmesse che sospende tutte le manifestazioni previste fino a fine ottobre 2020.

“Su richiesta del settore – si legge nel comunicato ufficiale -, Spoga+Gafa è stata rinviata e Koelnmesse ha deciso di spostare la data da settembre 2020 a maggio 2021 e di riposizionare definitivamente la manifestazione nella prima metà dell’anno anche per le prossime edizioni. Per il futuro, ciò significa che la più grande fiera garden del mondo si terrà in un momento dell’anno più conveniente per gli ordini da parte di grandi segmenti del settore”.

Spoga+Gafa è stata rinviata per venire incontro a espositori e visitatori

“Con l’intera area quasi completamente prenotata nella primavera del 2020 – continua il comunicato – e livelli di registrazione eccezionali per Spoga+Gafa, la situazione della fiera è arrivata sempre più a riflettere gli attuali sviluppi concernenti il Covid-19 e la situazione economica. Sulla decisione dello spostamento hanno influito non solo le notizie su nuovi casi di infezione in Germania, ma anche l’attuale situazione dei viaggi, ancora incerta soprattutto a livello intercontinentale. Ecco perché nelle ultime settimane la grande maggioranza di espositori e visitatori del settore ha deciso che non si sarebbe recata a Spoga+Gafa. Alla fine, i vasti preparativi per la fiera e il pacchetto di misure #B-SAFE4business per lo svolgimento in sicurezza delle nostre manifestazioni non sono stati sufficienti per dissipare l’esitazione tra i partecipanti alla fiera. Per questo motivo Koelnmesse ha riesaminato la situazione generale insieme all’Advisory Board e ha deciso che la risposta migliore alle varie disdette e ai desideri di un gran numero di espositori e visitatori del settore è quella di sospendere la manifestazione per l’anno in corso”.

Riguardo allo spostamento di Spoga+Gafa nella prima metà dell’anno, il direttore operativo di Koelnmesse Oliver Frese ha dichiarato: “L’obiettivo delle nostre conversazioni con il settore è quello di lavorare insieme per offrire a una fiera forte la possibilità di acquisire ancora più forza e rilevanza sul mercato. Abbiamo notato che in molte componenti del settore le tempistiche di effettuazione degli ordini sono cambiate e si sono evolute nel corso degli anni. Al fine di svolgere un lavoro ancora più efficace nel tenerne conto, a partire dal prossimo anno Spoga+Gafa si terrà in modo permanente alla fine di maggio o all’inizio di giugno”.

www.spogagafa.com

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome