Torna a gennaio il 12° Convegno Nazionale Aicg: il programma

Si svolgerà a Roma dal 17 al 19 gennaio 2024 il 12° Convegno Nazionale Aicg, che comprenderà un tour presso alcuni produttori dell’Agro Pontino, l’assemblea dei soci, il convegno vero e proprio con relatori e tavole rotonde e, per concludere, una suggestiva visita privata ai Giardini Vaticani.

Dal 17 al 19 gennaio 2024 si terrà presso A.Roma Lifestyle Hotel il 12° Convegno Nazionale Aicg (Associazione Italiana Centri Giardinaggio), appuntamento annuale rivolto agli associati e non solo, che mira a offrire una fotografia e un bilancio del settore. Il titolo dell’evento, che si conferma come uno dei principali appuntamenti del comparto florovivaistico in Italia e si rivolge a garden center, professionisti e aziende del settore, quest’anno sarà “Emozioni ambientali. Come affrontare in modo consapevole gli effetti del cambiamento”.

Il 17 gennaio è previsto un tour presso alcuni produttori dell’Agro Pontino: Di Meo Remo di Nettuno (RM), Saracino di Aprilia (LT), Aumenta di Pontinia (LT) e Rubens Bonato di Sabaudia (LT).

Durante le due giornate a Roma, dopo l’assemblea riservata ai soci, il programma seguirà con un congresso pubblico. Di seguito il programma:
Giovedì 18 gennaio
14.30 Tavola rotonda “Connessioni social. Come cambiano i gusti dei consumatori” con social influencer moderata dal giornalista Francesco Tozzi
16.00 Paolo Milani (direttore editoriale di Greenline e GreeenRetail.it) “2022/2023: il mercato del giardinaggio postpandemico”
16.30 Oliver Mathys (I Green You) “Il mondo sta cambiando. Ma come lo affrontiamo nella nostra azienda?”
17.45 Dominga Cotarella (imprenditrice) che racconterà la sua esperienza e la storia dell’azienda di famiglia
18.30 Paolo Crepet
Venerdì 19 gennaio
08.45 Tavola rotonda “Come affrontare in modo consapevole gli effetti del cambiamento” con le testimonianze di alcuni gardenisti, coordinata da Giacomo Brusa
9.45 Andrea Sales “Come fare un colloquio di lavoro e come gestire il personale
11.15 Padre Brescianini (Monaco Benedettino Camaldolese, formatore, coach Acc Icf) “Siamo fatti per il giardino e non per il deserto: uno sguardo monastico sul lavoro, impresa, persone”
Nel pomeriggio è prevista una visita privata ed esclusiva ai Giardini Vaticani.

Per informazioni e iscrizioni: segreteria@aicg.it

www.aicg.it




Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -