Vaso Oasi di Bama: ispirazione antica per un design contemporaneo

0
vaso Oasi

Il vaso Oasi, ispirato al classico orcio toscano, grazie alla bocca centrale e alle 6 tasche perimetrali è perfetto per creare composizioni floreali di sicuro impatto scenografico.

Si racconta che furono gli Etruschi i primi a realizzare un orcio, un contenitore panciuto fatto a mano con una speciale terracotta locale che aveva l’eccezionale proprietà di essere pressoché insensibile alle escursioni termiche (oggi diremmo coibentante). I Romani “rubarono” l’idea e se ne servirono a lungo estendendone l’impiego anche al vino. I Medici poi se ne servirono per riempire di aranci e limoni il Giardino di Boboli “inventando” la possibilità di ricoverare le piante nelle limonaie dal momento che il clima toscano non ne consentiva la coltivazione durante la brutta stagione. E così nasceva l’idea del vaso, il contenitore di terracotta che tutti usiamo per le nostre piante sul terrazzo.

Bama, l’azienda toscana che firma da 40 anni splendidi e innovativi prodotti per il giardino non poteva rimanere insensibile a tanta storica bellezza, proponendo infatti il vaso Oasi, ispirato nelle dimensioni al classico orcio toscano, robusto, elegante e molto stabile, si adatta alle più svariate fantasie di composizioni. Ha una grande bocca centrale, 6 tasche perimetrali e il particolare fondo che favorisce l’ossigenazione delle radici.

vaso Oasi

Semplicissimo da assemblare e dal riempimento estremamente facile, il vaso Oasi è ideale per la rosa arbustiva o rampicante, con gerani francesini o edera nelle sei tasche, o per la pianta di limone contornata da roselline o piante ricadenti.

Oasi è anche uno straordinario elemento di arredo, capace di personalizzare in modo inconfondibile qualsiasi ingresso, veranda o vialetto e perfetto per ogni tipo di ambiente nelle sue tre varianti colore: terracotta, ghiaccio e cappuccino.

Il vaso Oasi è realizzato con resine totalmente riciclabili, trattate contro i raggi Uv (non si scolora con il tempo, nemmeno se esposto al sole), è robusto e leggero, inattaccabile dalle muffe e funzionale. Il suo sottovaso ne permette l’impiego in interno senza sporcare: è dunque perfetto in casa, ma anche in ufficio, in una sala d’aspetto o per un ingresso importante.

Fornito non assemblato in imballo singolo.

www.bamagroup.com

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome