Brico io: nasce il primo shop in shop a insegna Switch On

0
Switch On

È stato inaugurato a Cerreto Guidi (FI) il 4 marzo il primo shop in shop ad insegna Switch On by Brico io, oltre 100 mq dedicati all’elettrodomestico e all’elettronica di consumo.

Switch On, insegna creata e registrata da Brico io, nasce in collaborazione con EuroCom, società che ad oggi conta oltre 100 punti vendita a marchio Sinergy, 32 Elettrosintesi, 4 Trony e 5 MiniTrony.

L’obiettivo di questa collaborazione è quello di completare l’offerta merceologica dedicata al mondo della casa e dell’arredo. In parte è sempre stato il core business di Brico io, come, ad esempio, i complementi d’arredo, i mobili e la decorazione casa e, in parte, sviluppando collaborazioni con operatori leader del settore, come Kasanova per il casalingo e Gottardo (proprietario delle insegne Acqua & Sapone e Tigotà) per la pulizia casa e detergenza.

Brico io vuole offrire ai suoi clienti tutto ciò che è necessario per vivere in casa e in giardino, rendendo questi ambienti comodi e confortevoli, dando, nel contempo, la possibilità di effettuare tutti gli acquisti in un unico ambiente, senza perdere di vista le radici del mondo del fai da te e bricolage ed i servizi tipici come taglio legno, tintometro e la vendita su misura di cavi, pannelli, reti, ecc.

Realizzare partnership con operatori di settore è sempre stato nel Dna di Brico io perché questo consente di presentare settori poco conosciuti, sia in termini merceologici che di dinamiche di vendita. Nello stesso tempo consente una partenza veloce andando a cavalcare e sfruttare a 360° l’organizzazione del partner, dal marketing agli acquisti, dalla logistica alla comunicazione in store, fino al marchio.

Switch On di Cerreto Guidi è lo shop in shop test e altri tre negozi sono già in partenza nelle prossime settimane. Seguirà poi un periodo di analisi, approfondimento e valutazione, che porterà a prendere le relative decisioni sul resto della rete.

Il corner non presenta un assortimento profondo come nei negozi specializzati, ma più semplice e fruibile dal punto di vista della logistica e del tempo. A disposizione della clientela un totem dove accedere all’assortimento completo di EuroCom, composto da circa 7.000 articoli, ordinabili direttamente in negozio.

All’interno di Switch On si trovano, inoltre, i servizi di riparazione e protezione smartphone, stampa foto in loco e realizzazione di gadget con stampe fotografiche, effettuati rispettivamente con le insegne “I Riparo”, “Mobile Outfitters” e “PhotoSi”, leader nel loro settore di appartenenza. Questi servizi sono già presenti in altri punti vendita, ma in questo caso hanno trovato una collocazione e una presentazione organizzata e strutturata all’interno del lay-out. Il personale è dedicato, vista la necessità di formazione e assistenza richiesta per il tipo di prodotti. Consegna a domicilio e ritiro dell’usato, installazione, estensione della garanzia e archiviazione dello scontrino per la garanzia, sono i nuovi plus offerti da Switch On.

www.bricoio.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome