Calzature Dunlop: dal lavoro al tempo libero

0
calzature Dunlop

A poco più di un anno dall’annuncio dell’accordo commerciale tra Seba e il marchio multinazionale Dunlop per la creazione di una linea di calzature da lavoro, stanno emergendo i primi risultati.
I risultati positivi sono dovuti sia alla fama del brand Dunlop, conosciuto principalmente grazie alla sua rilevanza nell’ambito sportivo (pneumatici per competizioni sportive e tennis), sia alla storia cinquantennale di Seba come affidabile e consolidato produttore e distributore di dpi.
Questo sodalizio ha permesso di creare le calzature Dunlop che, oltre a essere comode da indossare, sono anche esteticamente belle grazie al loro design moderno e accattivante, senza però trascurare lo scopo fondamentale, cioè la sicurezza che viene garantita indossando questa linea durante lo svolgimento della propria mansione lavorativa.

Tecnologie e materiali moderni per le calzature Dunlop

La ricerca dei materiali più adatti alla creazione delle calzature e l’utilizzo delle tecnologie più all’avanguardia hanno permesso di creare un prodotto unico, che non può lasciare insoddisfatto chi lo indossa.
La tomaia (che può essere sia in pelle scamosciata sia in vera pelle) è resistente e grazie ai particolari in Mesh permette la traspirazione e, di conseguenza, mantiene la freschezza del piede per tutta la durata dell’uso di queste calzature.
La suola in gomma EVA o PU previene lo scivolamento e l’antistaticità della calzatura, oltre a proteggere il piede da possibili perforazioni.
Ultimo, ma sicuramente non un aspetto trascurabile, è l’introduzione di un sistema di ammortizzazione nel tallone che garantisce il rilascio dell’energia accumulata durante tutto lo svolgimento delle mansioni dell’operatore; questo sistema permette di dare sollievo alle articolazioni e alla schiena garantendo, grazie anche alle nuove solette ergonomiche a nido d’ape, un’elevata ammortizzazione, adatta soprattutto a chi svolge mansioni dove passa la maggior parte del tempo in posizione eretta.

La linea per il tempo libero

Seba e Dunlop hanno pensato anche a un’ulteriore linea di calzature che potrebbe non essere considerata propriamente di sicurezza: la Linea Flying Wing.
La gamma Flying Wing, infatti, è sprovvista di qualsiasi tipo di protezione non avendo il puntale né in materiale composito né in metallo (No Safety e No Metal). Questa calzatura è adatta per chi lavora in un ambito dove non vi è la presenza di alcun rischio di infortunio che possa interessare il piede.
Ovviamente questo tipo di calzatura, dal design sportivo, dall’ampia gamma di colorazioni disponibili, con la tomaia sia in pelle scamosciata sia vera pelle, è adatta anche e soprattutto per il tempo libero.
Comoda, confortevole e bella da indossare, la linea Fliyng Wing è davvero una calzatura che permette un utilizzo prolungato durante tutto l’arco della giornata.
Questa diversificazione di gamma e di offerta permette di andare a coprire tutte le esigenze e le richieste provenienti dal mercato, andando così ad avere una proposta la più ampia possibile, completa e sempre soddisfacente per l’utente finale.

www.sebagroup.eu

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome