Il 2022 è un anno Very Peri

0
Very Peri

Il nome del colore Pantone 2022 è Very Peri e si tratta di una tonalità che ricorda il blu pervinca, arricchita però da un sottotono rosso. Nelle parole di Pantone Color Institute, “Very Peri è un una rappresentazione dello zeitgeist globale del momento e della transizione che stiamo attraversando”.

Very Peri: la selezione della redazione

QUEEBOO

Rabbit è una collezione di simpatici conigli disegnata da Stefano Giovannoni e diventata subito un’icona pop, nata dall’associazione della silhouette dell’animale con quella di una seduta, dove le orecchie del coniglio diventano lo schienale della sedia.‎

www.qeeboo.com

WALLPEPPER

Into the wild è una carta da parati a tema tropicale, senza Pvc ed eco-friendly, ideata dalla designer Masha Donskaya. Tutte le carte da parati della collezione Ambiente sono caratterizzate da grafiche sorprendenti, che evocano le meraviglie della natura, dei suoi elementi e dei suoi abitanti.

www.wallpeppergroup.com

ETHIMO

Un concetto di design diventato una vera e propria icona della produzione Ethimo e della vita all’aria aperta in generale: Flower è una collezione completa di arredi in metallo che uniscono forme leggiadre e un’ampia gamma di colori. ‎In foto la sedia da giardino impilabile in ferro.

www.ethimo.com

PULPO

Alwa Three è un tavolino rotondo in vetro soffiato del designer Sebastian Herkner, disponibile in due diverse versioni e in diversi colori. Ispirata all’increspatura della superficie dell’acqua, la collezione Alwa mescola una forma rigida con un’estetica morbida.‎

www.pulpoproducts.com

KETTAL

Il divanetto da giardino a due posti Cala, del designer Doshi Levien, ha una struttura realizzata in alluminio con finitura antiossidante e composta da corda annodata e cuscini di seduta e schienale realizzati con tessuti resistenti ai raggi Uv e rivestimento all’abrasione.

www.kettal.com

Very Peri - kettal

LLADRÓ

La candela Fleurs appartiene all’omonima collezione, che ricrea la scomposizione geometrica di un fiore attraverso un tratto formale e ridotto all’essenziale.‎ La lavorazione ornamentale eseguita su ogni contenitore consiste in 8 sezioni di linee curve, che rappresentano i petali.‎ Il recipiente, realizzato in porcellana, contiene 320 g di cera naturale profumata ed è dotato di tre stoppini.‎

www.lladro.com

VENINI

Il vaso realizzato a mano Opalino è disponibile in tanti colori raffinati, resi unici dall’antica e complessa lavorazione del vetro lattimo, nata nel XV secolo per imitare la porcellana.

www.venini.com

SABA ITALIA

Grace è una poltroncina da giardino in ferro e tessuto, parte dell’omonima collezione outdoor firmata Paolo Grasselli. Anelli in metallo di diverse misure danno vita a una famiglia di sedute e complementi dove l’aspetto decorativo si fonde con quello strutturale. ‎In un gioco di pieni e vuoti, colore e trasparenza, si delineano le forme di una poltroncina, di un divano a due posti, di un tavolino e di un pouf.‎

www.sabaitalia.com

Very Peri - saba italia

OUT & OUT

La collezione di tavolini Catana, caratterizzata da tonalità accese, trova il suo punto di forza nel contrasto tra il legno naturale delle gambe e le superfici d’appoggio colorate.

www.outandout.com

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome