Nuova motosega a scoppio entry level di Stihl

Stihl presenta la nuova motosega a scoppio entry level MS 162. Si tratta di un maneggevole modello per hobbisti, con ottima dotazione di base, lunghezza di taglio 30 cm, carburatore a ugello fisso e serbatoio dell’olio trasparente. Il sistema antivibrazioni, grazie agli ammortizzatori e agli elementi di compensazione, riduce la trasmissione delle vibrazioni del motore all’impugnatura e quindi al corpo dell’utilizzatore. Di conseguenza, la motosega a scoppio entry level MS 162 può essere sostenuta in modo più confortevole e consente di lavorare affaticandosi di meno. La leva combinata con funzione di arresto dopo lo spegnimento ritorna automaticamente nella posizione di funzionamento e, se il motore è ancora caldo, rende possibile riavviarlo direttamente. Il tendicatena laterale, infine, consente un tensionamento e una sostituzione della catena semplici, rapidi e in tutta sicurezza.

Un po’ di storia

L’azienda Andreas Stihl è stata fondata nel 1990 dalla fusione tra Andreas Stihl & Co. e l’importatore per l’Italia Soc. It. Defries & C. che iniziò la commercializzazione delle prime motoseghe Stihl in Italia nel lontano 1932.
Dal 1992 l’offerta di attrezzature è stata incrementata con l’introduzione delle macchine da giardino Viking, azienda austriaca facente oggi parte del gruppo Stihl acquisendone il nome dal gennaio 2019.
A partire dal 2009 Stihl guarda al futuro con grande attenzione all’ecosostenibilità; per questo motivo ha iniziato la produzione e commercializzazione dei prodotti a batteria confermandosi, anche in questo settore, leader del mercato.
Negli ultimi dieci anni Andreas Stihl ha quadruplicato il fatturato grazie alla fattiva collaborazione dei rivenditori specializzati che ogni giorno contribuiscono alla diffusione del marchio Stihl sul mercato, offrendo agli utilizzatori finali consulenza specializzata e servizio di assistenza qualificata.

www.stihl.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -