Psenner presenta il geranio Champion Salmon, pianta dell’anno 2021

0
Champion Salmon
Champion Salmon

Per il 2021 Proven Winners ha eletto pianta dell’anno Champion Salmon, un geranio che fa parte della gamma Champion, un ibrido interspecifico che riunisce le migliori caratteristiche delle due specie del geranio pendente e di quello eretto.

I gerani sono i re dei balconi nonché le piante più vendute e popolari d’Italia. Ciò è dovuto principalmente alla loro facile cura e al loro utilizzo versatile nelle fioriere, nelle aiuole e in combinazioni con altre piante. Inoltre, il geranio fiorisce abbondantemente per tutta l’estate ed è molto resistente alle intemperie. Può tollerare lo stress da siccità in estate così come un alto contenuto di sale nel suolo a causa di un’eccessiva fertilizzazione. Tuttavia, non è resistente al gelo e lo svernamento in casa non è raccomandato, perché la qualità soffre molto della mancanza di luce e aumenta il rischio di diffondere malattie e insetti all’anno successivo. Oggi è possibile scegliere tra un numero quasi illimitato di colori, grazie a un eccellente lavoro di ibridazione.

Champion Salmon pianta dell’anno 2021

Per il 2021 Proven Winners ha eletto “Champion Salmon” come pianta dell’anno. Champion è una nuova gamma di geranio e rappresenta uno straordinario successo nell’ibridazione di Pelargonium. Un ibrido interspecifico che riunisce le migliori caratteristiche delle due specie del geranio pendente (Pelargonium peltatum) e del geranio eretto (Pelargonium zonale). Il risultato è una pianta robusta con ottima resistenza al grande calore e alla siccità, coltivabile anche a basse temperature (min. 6°C) e impreziosita da un fiore doppio e di un rosso incredibilmente intenso. La crescita è vigorosa e il portamento coprente ha un ottimo accestimento. Alta circa 40 cm per 40 cm di larghezza, la pianta è ideale per essere piantata in vasi grandi, in cassette sul balcone o in aiuole. È inoltre autopulente e resistente agli edemi.

La gamma Champion offre una vasta gamma di colori:

• Champion Red: rosso intenso vellutato,
• Champion Fire Red: rosso brillante con ottima appariscenza da lontano,
• Champion Neon: viola scuro impressionante,
• Champion Lilla: lilla puro,
• Champion Flamingo: rosa flamingo,
• Champion Salmon: salmone con grandissimi fiori doppi,
• Champion Single Red: fiore semplice in rosso velvet, anche ricadente.

www.piantadellanno.it
www.psenner.it
www.champion-flowers.com

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome