Verdevivo Oleomix, il mix di olio di lino e olio di neem per piante sane

0
Oleomix

Verdevivo presenta Oleomix, una miscela di olio di neem e olio di lino pronta da spruzzare sulle piante per creare una barriera naturale per il controllo della proliferazione dei parassiti, come afidi, acari e cocciniglie.

Verdevivo è una linea totally bio con basi di origine vegetale pensata per far stare bene le piante e il pianeta.

Tra i prodotti più importanti per lo sviluppo sano di piante da frutto, ornamentali e orticole, da usare soprattutto in questo periodo, l’olio di lino risulta eccellente per migliorare e potenziare le difese naturali e, in particolare, si rivela ottimo per coadiuvare la resistenza della pianta verso gli attacchi di cocciniglie.

Altra soluzione fondamentale per una barriera completamente naturale verso i parassiti è l’olio di neem. Un principio attivo estratto dai semi dell’albero di Neem, conosciuto con il nome botanico di Azadirachta Indica. Questa pianta contiene un fitocomplesso utilizzato sin dai tempi antichi come rimedio naturale contro diverse situazioni infestanti del mondo vegetale.

L’olio di neem agisce per contatto ed è per questo motivo che risulta particolarmente efficace sugli insetti che hanno poca mobilità, come afidi, acari e cocciniglie. 

Oleomix

Crea una patina oleosa attorno all’insetto limitandone la mobilità. La stessa azione viene svolta su uova, larve e pupe. Ideale come trattamento preventivo, esprime una buona efficacia anche nelle prime situazioni di aggressione da parte dei parassiti.

Oleomix di Verdevivo è la combinazione perfetta tra olio di neem e olio di lino, immediatamente pronta e già miscelata in modo ottimale. Oleomix viene assorbito rapidamente dalle piante con un effetto benefico visibile a livello di salute generale della pianta e resistenza agli attacchi dei parassiti.

È uno Spray pronto all’uso: è sufficiente spruzzarlo sul fogliame, bagnando bene sia la parte superiore, sia la parte inferiore della foglia.

www.verdevivo.bio

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome