Dot – Design Outdoor Taste: Myplant porta l’outdoor al Fuorisalone

Realizzata in collaborazione con Myplant & Garden, dal 7 al 12 giugno si svolgerà la quinta edizione di Dot Design Outdoor Taste, evento en plein air presso il sagrato e i chiostri della basilica di San Marco a Brera, in occasione del Fuorisalone di Milano.

Dot - Design Outdoor Taste

Un’oasi urbana di 700 mq ricopre di verde il sagrato della storica basilica milanese, dando vita a un giardino spumeggiante ritmato da ambientazioni, design d’autore e atmosfere affascinanti. Un percorso espositivo e sensoriale che si sviluppa anche nei chiostri, dove trovano spazio oggetti speciali che riassumono cultura, artigianato, territorio e la mostra Dot Bathroom.

Tema dell’edizione 2022 di Dot Design Outdoor Taste è l’acqua. Un corso d’acqua, tra vasche benessere, stanze del vapore, un piccolo stagno ed effetti grafici, accompagna progettisti, imprese, mondo contract e amanti della natura e della vita all’aria aperta in un viaggio tra sorprendenti scenografie verdi composte da macchie di abeti, filari di agapanto, boschetti di salici piangenti, cactus e fiori in tonalità Very Peri che propongono – dalle pavimentazioni alle coperture, passando attraverso collezioni di arredo, accessori, illuminazione, pergole e orangerie – diversi set ricchi di ispirazioni, proposte e soluzioni di alta qualità per vivere e abitare le stanze en plein air (giardini, balconi, terrazzi, dehor, rooftop, logge, ecc.).

Il circuito che si snoda tra micro-paesaggi mutevoli, strutture per l’accoglienza, gazebi relax, camminamenti, outdoor cooking e salotti all’aperto conduce nei chiostri alla scoperta della mostra Dot Bathroom, inedita esposizione di progetti di ‘stanze da bagno’.

Evento ufficiale del Brera Design District e di Fuorisalone.it, Dot – Design Outdoor Taste dà vita a un ambiente orchestrato con morbido equilibrio, offrendo ai visitatori (operatori, progettisti, imprese, designer, amanti dell’home&garden, costruttori, albergatori, ecc.) un ventaglio di soluzioni di alto livello per le nuove abitudini abitative e progettuali.

vgcrea.com/dot-fuorisalone
www.myplantgarden.com

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -