giovedì, Febbraio 29, 2024

Giovedì 11 gennaio inizia Milano Home

Da giovedì 11 a domenica 14 gennaio andrà in scena presso gli spazi di Fiera Milano a Rho Milano Home, il nuovo evento fieristico dedicato ai negozi specializzati in complemento d’arredo e oggettistica per la casa.

In ognuno dei 4 padiglioni coinvolti un boulevard ad anello guiderà i visitatori alla scoperta di tutti gli stand, convergendo verso il cuore dei padiglioni stessi, animati da “piazze” con eventi, installazioni e aree esperienziali.

Le aree espositive di Milano Home

Come spiegano gli organizzatori, Milano Home si fonda su quattro valori – autenticità, originalità, qualità e innovazione – che si rispecchieranno nelle attente e selezionate proposte degli espositori. In mostra idee, soluzioni, oggetti che possano rispondere ai gusti diversificati dei clienti e ai nuovi valori di consumo, ospitati in quattro aree narrative.

Vibes è la prima area (padiglione 1), dedicata alle fragranze, ai tessuti e agli oggetti capaci di accendere l’immaginazione, favorire il benessere e coinvolgere i sensi, con proposte di stile e tendenza e nuove esperienze e suggestioni multisensoriali da portare nei punti vendita.

All’interno di Mood invece (padiglione 3) saranno protagonisti tutti gli stili che caratterizzano oggi i luoghi dell’abitare. Decorazioni, idee e ispirazioni per la casa, per rispondere alle esigenze di clienti di ogni generazione. 

Elements (padiglione 2) sarà il luogo dell’esperienza artigianale al servizio dei retailer dove trovare nuove suggestioni da proporre ai clienti e individuare nuove modalità di personalizzazione del prodotto.

Infine Taste (padiglione 4), sarà lo spazio dedicato al gusto di stare insieme, con oggetti per la tavola e la cucina per nuove esperienze conviviali.
 
La qualità del made in Italy si coniugherà alle nuove prospettive offerte da materiali compostabili d’avanguardia, con collezioni realizzate con materiali ecologici; sarà in evidenza la gestione responsabile dei rifiuti generati nei processi di produzione, con l’obiettivo di evitare l’emissione di sostanze nocive. Esempi saranno le aziende che presenteranno prodotti che portano innovazione nel mondo degli strumenti di cottura, con un’attenta selezione dei materiali e delle loro lavorazioni.

Come organizzare la visita

È possibile scaricare l’applicazione Milano Home dedicata all’evento per consultare l’elenco espositori, il programma e le informazioni utili e usufruire del tool per memorizzare i contatti.

A questo link sono disponibili tutte le informazioni per acquistare o ricevere i biglietti per partecipare all’evento, mentre a questo link si può consultare il programma completo della manifestazione.

www.milanohome.com


 

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -