Husqvarna punta sulla robotica: ufficializzato l’acquisto del 25% di Franklin Robotics

Husqvarna punta sulla robotica: il 10 aprile ha ufficializzato l’acquisto del 25% di Franklin Robotics, una start up di Boston che si è fatta notare per Tertill, un robot a energia solare che esegue il diserbo in orti e aiuole.

“Dalla nostra posizione di leader mondiale nel settore dei tosaerba robotizzati – ha spiegato Karin Löfgren, senior manager di Husqvarna – vediamo una opportunità di estendere la nostra attenzione anche ad altre applicazioni robotizzate nell’ambito della cura dei giardini. E grazie alla collaborazione con partner all’avanguardia, riteniamo di poter accelerare la nostra capacità di innovazione”.

“È con grande entusiasmo che non vediamo l’ora di lavorare con Franklin Robotics per portare nuove soluzioni e valori innovativi ai nostri clienti a livello globale – ha confermato Claes Pihl, vice presidente product category di Husqvarna -. Con Tertill continueremo il nostro viaggio per integrare il nostro sistema robotico con prodotti innovativi e connessi, per una cura del prato e del giardino più intelligente e più semplice”.

www.husqvarnagroup.com

www.franklinrobotics.com

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -