I top garden center mondiali si incontrano in Italia

Dal 24 al 30 settembre l’associazione internazionale del garden center, Igca, organizzerà in Italia il suo tradizionale congresso itinerante, che riunisce i top garden center provenienti da tutto il mondo.

Toccherà quindi all’associazione italiana, Aicg (Associazione Italiana Centri Giardinaggio), ospitare in Italia il gotha del settore a livello mondiale, che avrà l’opportunità di visitare il nostro paese e conoscere il meglio delle produzioni locali.

Ricordiamo che Igca (International Garden Centre Association) è il board internazionale che riunisce tutte le associazioni nazionali di garden center, compresa l’italiana Aicg.

Saranno 250 i partecipanti all’evento provenienti da tutto il mondo. L’elenco dei paesi comprende: Australia, Belgio, Canada, Cina, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Irlanda, Olanda, Repubblica Ceca, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica e Svizzera.

“Siamo molto orgogliosi di ospitare il congresso Igca, che porterà i rappresentanti di alcuni dei migliori garden center al mondo a visitare i centri di giardinaggio in Italia – ha spiegato Stefano Donetti, presidente di Aicg –. È una straordinaria opportunità per far conoscere e apprezzare la qualità della nostra produzione e del nostro comparto offrendo visibilità internazionale. È stato molto complesso e impegnativo organizzare il Congresso ma l’occasione è veramente unica e imperdibile”.

Igca 2023: i top garden center si incontrano in Italia

Il Congresso, “La Grande Bellezza. Food, Fashion, Flowers”, si terrà dal 24 al 30 settembre, con base a Baveno sul Lago Maggiore e avrà un programma che ogni giorno porterà i partecipanti in un territorio diverso del nord Italia: Bergamo, Brescia, Como, Milano, Novara, Torino, Varese e Verbano-Cusio-Ossola. Visite dedicate alle eccellenze del settore ma anche alle bellezze architettoniche e paesaggistiche, come le Isole Borromee sul Lago Maggiore, la Venaria Reale, la città di Milano e alcune eccellenze enogastronomiche come Green Pea e Eataly di Torino.

Lungo l’elenco delle visite professionali: Orticolario (mostra del verde a Cernobbio), Fondazione Minoprio e 11 tra i più importanti garden center: Centro del Verde Toppi di Origgio (VA), Centro Verde Caravaggio (BG), Viridea di Castenedolo (BS), Giardineria diTravagliato (BS), Garden Center Peragadi Mercenasco (TO), Garden Donetti di Romagnano Sesia (NO), Agricola Home & Garden di Varese, Cip Garden di Como, Garden Bedetti di Cantù (CO), Garden Center Steflor di Vimodrone (MI) e Garden Center Flover di Desio (MB).

Per informazioni e il programma dettagliato, clicca qui: www.igca2023.com

www.aicg.it
www.intgardencentre.org

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -