Ingiallimento delle foglie: soluzioni e cure alternative de Il Paese Verde

0
Ingiallimento delle foglie

Capita spesso di assistere all’ingiallimento delle foglie delle piante e non sempre se ne individuano le ragioni e le soluzioni. Agire in modo preventivo e risolutivo è possibile, grazie ai prodotti ecocompatibili de Il Paese Verde.

Drin: ideale per tutti gli ingiallimenti fogliari dovuti alla clorosi ferrica

Il ferro è un elemento nutritivo molto importante per le piante ed è indispensabile per il processo di fotosintesi clorofilliana. Quando inizia ad essere carente, si può assistere al processo di ingiallimento delle foglie.
Drin è un rinverdente a pronto effetto, la soluzione ideale per far fronte alla carenza di ferro. Lo straordinario effetto rinverdente di Drin è visibile già dopo qualche giorno dall’applicazione. Può essere impiegato in via preventiva e/o curativa su tutte le culture (ornamentali, piante da frutto e orticole) sia in vaso che a terra e su tutti i tipi di terreno senza compromettere la sua efficacia.

Iron Max: concime granulare ricco di ferro, magnesio e zolfo con effetto rinverdente

Iron Max è un concime granulare ricco di ferro, magnesio, zolfo e manganese ideale per prevenire e curare la clorosi ferrica delle piante, la quale si manifesta con il classico ingiallimento internervale delle foglie. Apportando elementi indispensabili per il processo di fotosintesi Iron Max sviluppa uno straordinario effetto rinverdente su prati, orti e piante. Infine, Iron Max esplica un’efficace azione di contrasto alla diffusione del muschio, creando un ambiente ostile che ne limita lo sviluppo.

Jolly: concime in polvere idrosolubile per fiori, piante da frutto, ornamentali e ortaggi

Un apporto equilibrato di azoto, fosforo e potassio e un pool di microelementi chelati lo rendono indicato per tutte le colture in qualsiasi fase fenologica della pianta, prevenendo fisiopatie o carenze nutrizionali. Jolly favorisce un maggiore vigore vegetativo, migliora l’allegagione e la fioritura, aumenta il grado zuccherino e la qualità dei frutti e sostiene la pianta nelle fasi critiche, come il trapianto, e nelle condizioni ambientali sfavorevoli.
Distribuito sulle piante fiorite, Jolly assicura fioriture abbondanti e colorazione intensa.

Concimi minerali universali Blu e Fertilblu

Blu e Fertilblu sono concimi minerali di altissima qualità indicati per le principali colture grazie all’ottimale rapporto dei macroelementi presenti (azoto, fosforo, potassio).
Sono utilizzabili nell’orto e nel giardino e le due forme di azoto (ammoniacale e nitrica) presenti nei prodotti consentono un’azione pronta e graduale. Il fosforo è ad elevata solubilità e pertanto facilmente disponibile. Il potassio è completamente solubile in acqua e totalmente disponibile per la pianta. La presenza di zolfo completa l’apporto di elementi nutritivi indispensabili per lo sviluppo della pianta e ottimizza l’assorbimento dell’azoto, esplicando un’azione positiva nella sintesi proteica.

www.ilpaeseverde.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome