Pet: aumentano le ricerche online di prodotti per gatti

0
prodotti per gatti

Boom di ricerche per prodotti per gatti nel 2020! Le ricerche online di prodotti per animali negli ultimi 12 mesi sono più che raddoppiate (+127,0%), con maggiore interesse verso i gatti (+98,5%) rispetto ai cani (+83,3%). Lo afferma l’analisi di Idealo, portale internazionale leader in Europa nella comparazione prezzi. I mesi che hanno registrato maggiori ricerche sono quelli connessi al lockdown: marzo (+116,6%) e ottobre (+161,9%).

Prodotti per gatti: chi è l’amante dei gatti

Tra i prodotti più ricercati online nell’ultimo anno troviamo al primo posto il cibo per gatti, seguito da trasportini, tiragraffi, lettiere e gli accessori per latoelettatura.

L’e-commerce è intervenuto in soccorso dei nuovi padroni di gatti, aiutandoli a risparmiare online sugli acquisti per il loro beniamino.

Con la comparazione dei prezzi e l’acquisto nel mese più conveniente, infatti, nel corso degli ultimi 12 mesi il risparmio massimo medio sui prodotti per animali ha sfiorato il -25,0%. Ma sui prodotti per i gatti il risparmio massimo medio è stato di gran lunga superiore acquistando online con l’aiuto della comparazione: -70,6% sui Giochi, -61.0% sui prodotti per la Toelettatura, -42,7% sui Tiragraffi e -30,3% sul Cibo per gatti.

Gli utenti che hanno effettuato maggiori comparazioni di prodotti per gatti sono in maggioranza donne (57,4%), hanno un’età media di 44 anni (55,4%) e abitano in Lombardia, Lazio e Toscana.

“La presenza di un quattro zampe in casa è benefica per tutta la famiglia. Il loro effetto sulla nostra salute è evidente ancor di più nei periodi più difficili come quelli che abbiamo vissuto lo scorso anno – ha dichiarato Filippo Dattola, country manager di Idealo per l’Italia –. Siamo felici di notare che, almeno online, le nuove adozioni di cuccioli durante i periodi del lockdown siano state accompagnate da premurose cure da parte dei loro padroni che hanno approfittato delle offerte della rete per acquistare gli alimenti adatti e tutto l’occorrente per una felice convivenza”.

Chi è Idealo

Idealo è un comparatore prezzi con oltre 145 milioni di offerte di oltre 30.000 negozi online. L’azienda viene fondata a Berlino nel 2000 e da allora è cresciuta costantemente. Attualmente è presente in Germania, Austria, Regno Unito, Francia, Italia, Spagna, con sei portali nazionali. Nel 2014 ha ottenuto dall’ente di certificazione tedesco TÜV Saarland il marchio di “comparatore certificato” per la qualità delle informazioni reperibili sul portale e le misure a protezione dei dati degli utenti. Idealo mette a disposizione dei propri utenti centinaia di test sui prodotti e opinioni di altri utenti, non limitandosi a offrire un servizio di comparazione per individuare i prezzi più convenienti, ma ponendosi anche come una guida autorevole e imparziale allo shopping on-line con schede tecniche, filtri di ricerca avanzati e recensioni di esperti. Oltre 800 persone provenienti da quasi 40 nazioni lavorano nella sede di Berlino.

www.idealo.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome