giovedì, Febbraio 29, 2024

Vendiverde Academy, la formazione di Tera per il garden

Tera, in collaborazione con Aicg, promuove a partire da gennaio 2024 Vendiverde Academy, un programma formativo gratuito diretto ai responsabili di garden center che vogliano migliorare le proprie competenze di business, grazie a un nuovo approccio alla vendita e all’utilizzo integrato delle tecnologie digitali.

Il mercato italiano del garden è in crescita, così come gli italiani appassionati di giardinaggio, che investono sempre più risorse nella qualità estetica degli spazi verdi in casa e fuori. Le esigenze degli utenti spaziano da un’ampia gamma di prodotti a disposizione alla ricerca di suggerimenti per la progettazione e il mantenimento del proprio angolo verde.

In questo contesto, i garden center devono essere in grado di proporre una vera e propria shopping experience evoluta e coinvolgente, con l’obiettivo di far crescere il sell out.

Tera vuole essere al fianco dei punti vendita del mondo del giardinaggio e supportarli in questa fase di crescita con tutti gli strumenti necessari. A partire da un programma formativo dedicato, che si rivolge a titolari, responsabili marketing e store manager di punti vendita desiderosi di sviluppare nuove competenze di business, grazie a un nuovo approccio alla vendita e all’utilizzo integrato delle tecnologie digitali.

Al via dunque Vendiverde Academy, promossa da Tera con A-Marks Factory – ente formativo accreditato dalla Regione Veneto – in collaborazione con Aicg (Associazione Italiana Centri Giardinaggio). Un percorso formativo continuo, completamente gratuito, che aiuterà i professionisti del settore a comprendere gli stili di comunicazione del prodotto e ad apprendere come valorizzare la proposta negli spazi espositivi dedicati.

Il programma, accessibile a tutti, si sviluppa a partire da gennaio 2024. 4 i moduli indipendenti, da 6 ore ciascuno, fruibili in modalità Fad (Formazione a distanza) da un massimo di 25 partecipanti per corso:

  • 17 e 24 gennaio 2024: Tecniche di comunicazione efficace per servire bene il cliente.
  • 20 e 27 febbraio 2024: Social media per aumentare l’afflusso della clientela nel punto vendita.
  • 10 e 17 luglio 2024: Progettazione dell’assortimento di prodotti per il giardino.
  • 9 e 16 ottobre 2024: Merchandising strategico per i punti vendita del giardinaggio.

Approfondimenti sul visual merchandising e la vetrinistica e sulla promozione efficace per i prodotti per il giardino si stanno definendo per il 2025.

Docenti professionisti e testimonianze aziendali consentiranno di comprendere appieno l’esperienza di shopping nel punto vendita all’interno di un contesto omnicanale, per individuare le diverse aspettative dei clienti e valorizzare l’offerta complessiva. Dalla conoscenza delle dinamiche del punto vendita, all’acquisizione delle tecniche, i corsi affrontano tutti i processi e i passaggi della fase di vendita, approfondendo metodologie, strumenti, stimoli e soluzioni innovative per massimizzare l’efficienza e l’efficacia della customer experience.

Alla fine del percorso verrà rilasciato un attesto di partecipazione in formato digitale.

L’iscrizione è gratuita e il modulo di richiesta lo trovi qui!

www.teraplast.com/it
www.aicg.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -