Oleo-Mac torna a sponsorizzare le due ruote

0
Oleo-Mac torna a sponsorizzare

Dopo le esperienze negli anni Settanta, Oleo-Mac torna a sponsorizzare il mondo delle due ruote in occasione del 50° anniversario. E vince alla prima gara.

Oleo-Mac torna a sponsorizzare le due ruote

Emak ha deciso di schierarsi in griglia al fianco dell’LCR E-team di Lucio Cecchinello nel campionato mondiale MotoE World Cup 2022: il brand Oleo-Mac è sponsor del pilota brasiliano Eric Granado, che inizia al meglio la stagione 2022 con un doppio successo nel primo gran premio di Spagna a Jerez. Il prossimo appuntamento sarà il 14-15 maggio in Francia a Le Mans: seguiranno altri quattro round in Europa e l’ultima tappa in Italia, a Misano, dal 3 al 5 settembre, per il GP di San Marino.

Il ritorno nel mondo dei motori è una scelta di cuore e un omaggio alla storia di Oleo-Mac, proprio nell’anno del 50° anniversario: il riferimento è alla lunga collaborazione, a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta, con il pilota Johnny Cecotto, campione del mondo nella classe 350 cc e tra i centauri più popolari di quegli anni.

“Siamo molto lieti di sostenere Eric Granado nel campionato di MotoE, competizione che non rappresenta soltanto una nuova categoria emergente, ma il futuro delle corse a due ruote – ha spiegato Giovanni Masini, marketing director di Emak cui fa capo il brand Oleo-Mac -. Da azienda che investe da sempre nell’innovazione, per noi è naturale supportare questa avvincente modalità di gareggiare che si evolve continuamente grazie alla tecnologia e che allo stesso tempo limita il proprio impatto sull’ambiente. La scelta di sponsorizzare un pilota dopo 47 anni dalla felice esperienza con Cecotto riflette la nostra mission di azienda che lavora guardando avanti e in ottica green, ma senza dimenticare le proprie radici, ben salde nella nostra storia. Costruiamo il futuro con la stessa passione di sempre”.

MotoE rappresenta il primo step dell’elettricità da corsa a due ruote: il campionato si svolge in occasione dei Gran Premi del Motomondiale, condividendo circuiti e paddock.

Chi è Emak

4 marchi commerciali (Efco, Oleo-Mac, Bertolini, Nibbi), 4 unità produttive, 8 filiali commerciali estere, 150 distributori, 115 paesi raggiunti, 22 famiglie di prodotto, oltre 250 modelli: Emak è uno dei player di riferimento a livello mondiale nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l’attività forestale e l’agricoltura. Motoseghe, decespugliatori, tagliaerba, trattorini, motozappe e motocoltivatori sono solo alcune delle macchine che Emak offre. Prodotti innovativi che si distinguono per prestazioni, qualità, confort d’utilizzo e design, grazie ai costanti investimenti in ricerca e sviluppo.

www.emak.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome