Mps misura la carbon footprint delle serre

0
Mps misura la carbon footprint

Da oggi Mps misura la carbon footprint delle serre grazie allo strumento HortiFootprint Calculator.

Mps misura la carbon footprint delle serre

Mps, la società che certifica la sostenibilità nell’industria florovivaistica internazionale, ha implementato il proprio strumento di misurazione della sostenibilità delle imprese inserendo come ulteriore indicatore di impatto ambientale: la carbon footprint. Si tratta di HortiFootprint Calculator ed è stato sviluppato da Mps e LetsGrow.com.

HortiFootprint Calculator misura la carbon footprint della produzione florovivaistica sulla base di una serie di valori, inclusi l’uso di energia, fertilizzanti e imballaggi. Ciò permette all’imprenditore di misurare l’impatto positivo o negativo di qualsiasi modifica apportata nel ciclo di coltivazione. Avendo a disposizione tutte le informazioni necessarie per controllare e ridurre la carbon footprint.

“Ciò che rende davvero prezioso questo strumento – ha spiegato Raymond Scheepens, area manager di Mps – è la capacità di simulare diversi scenari per vedere come le modifiche ai metodi di produzione cambierebbero la carbon footprint. Puoi vedere come aumenterebbe o diminuirebbe la tua impronta se cambi la fonte di energia, se usi fertilizzanti diversi, se passi dalla plastica agli imballaggi compostabili e così via. Ciò fornisce informazioni cruciali per essere in grado di indirizzare gli investimenti”.

HortiFootprint Calculator è intuitivo e i dati forniscono una chiara supervisione dei risultati. Chi è già certificato Mps-Abc avrà il vantaggio di aver già compilate tutte le informazioni necessarie per il calcolo.

www.hortifootprintcalculator.com
www.my-mps.com

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome