Cifo presenta la Linea Top per la lotta a topi e ratti

0
lotta a topi e ratti

Cifo offre una gamma completa per la lotta a topi e ratti, che si è arricchita di numerose nuove referenze: dalle tavolette adesive, alle esche biocide ad uso non professionale, in tre differenti formulazioni (grani, pasta fresca, blocchi paraffinati), agli erogatori di sicurezza porta esche il cui uso è reso obbligatorio in conformità dell’ordinanza del Ministero della Salute del 12/7/2019.

Lotta a topi e ratti: tavolette adesive per topi

Ecologiche, atossiche, pratiche nell’utilizzo e pronte all’uso, le tavolette adesive Intrap Top 2 non contengono veleni e sono disponibili da quest’anno in due taglie (140x 190 mm e 190 x 280 mm). Costituite da un supporto rigido in fibre di legno, attirano il roditore con un’esca alimentare posta al centro, all’aroma di nocciola, e lo intrappolano grazie ad uno strato uniforme di colla inodore e incolore ad alto potere adesivante.
Il prodotto, usa e getta, è inalterabile nel tempo, resiste alle basse temperature e può essere utilizzato anche per la cattura di insetti striscianti.

Esca biocida in grani

Brokill G è un’esca rodenticida in grani, in pratiche bustine pronte all’uso, a base di Bromadiolone, un anticoagulante che provoca la morte dei roditori anche dopo una singola ingestione. La sua formulazione in cereali risulta attraente e appetibile per i roditori, e particolarmente efficace contro il topolino domestico e il ratto grigio.
Contiene un agente amaricante che i roditori non percepiscono, volto ad evitarne l’ingestione accidentale, trattandosi di un biocida è però necessario conservare il prodotto fuori dalla portata di bambini e di animali non bersaglio.

Esca biocida in pasta

Top Rat Pasta è un’esca rodenticida in pratiche bustine pronte all’uso con formulazione in pasta fresca, a base di Brodifacoum, un anticoagulante efficace contro il topolino domestico e il ratto grigio, anche dopo una singola ingestione. Le esche vanno posizionate nelle immediate vicinanze di luoghi in cui è stata verificata l’attività dei roditori. Questi saranno così attirati da sostanze adescanti che ne aumentano l’appetibilità e l’attrattività.
Pur contenendo una sostanza amaricante, non percepita dai roditori, che evita l’ingestione accidentale da parte di bambini e animali non bersaglio, andranno inoltre tenute fuori dalla portata dei bambini e animali non bersaglio; lontano da cibi, bevande e alimenti destinati al consumo animale, nonché da utensili o superfici che possono entrare in contatto con il prodotto.

Esca biocida in blocchi paraffinati

Come Top Rat Pasta, anche Top Rat Block è a base di Brodifacoum, ma nel caso di questa nuova referenza Cifo l’esca si presenta in blocchi paraffinati, sagomati e forati, idonei ad essere fissati all’interno degli erogatori di sicurezza.
Questo tipo di esche risulta particolarmente resistente anche in ambienti umidi come cantine, garage, rispostigli, giardini e va utilizzato esclusivamente in contenitori a prova di manomissione, debitamente marcati, che le proteggano dagli agenti atmosferici, dall’ingestione di specie non bersaglio e da una eventuale dispersione nell’ambiente.

Contenitore esca rodenticida

A chiudere la gamma per la lotta a topi e ratti, Cifo presenta i contenitori Intrap Top 6, erogatori di sicurezza in polipropilene per esche rodenticide per il controllo e monitoraggio della presenza di topi e ratti.
Disponibili in due diverse taglie (12,5x10x4 cm e 22x12x7,5 cm), sono ideali per proteggere le esche da polvere e condizioni ambientali avverse assicurando di mantenere intatta la loro freschezza e appetibilità e per evitare il consumo accidentale da parte dell’uomo e di animali non bersaglio.
I contenitori sono in linea con la normativa vigente “Ordinanza esche”, e il loro uso è obbligatorio in conformità dell’ordinanza del Ministero della Salute del 12/7/2019.

www.cifo.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome