Olio di Lino Optimus, per potenziare le difese naturali delle piante

0
olio di lino

L’olio di lino corroborante è un potenziatore delle difese delle piante utilizzabile anche in agricoltura biologica. È una sostanza di origine naturale che migliora la resistenza delle piante agli stress biotici e abiotici ed è un metodo utilizzato fin dall’antichità per la protezione delle piante da malattie ed insetti.

In particolare Optimus Olio di lino di Sementi Dotto è realizzato a partire da olio vegetale ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di lino che consente di mantenere intatti tutti i principi contenuti nei semi.

L’olio di lino, grazie alle sue proprietà antitraspiranti, aiuta a migliorare e a potenziare le difese naturali delle piante (azione corroborante) in presenza di insetti e cocciniglie. La sua applicazione ha un’azione protettiva in caso di forti escursioni termiche o venti troppo forti o troppo caldi.

L’olio di lino è applicabile in frutticoltura, orticoltura e giardinaggio e grazie alla pratica forma Rtu in trigger è sufficiente irrorare la pianta ad una distanza di 40-50 cm, bagnando uniformemente la superficie, compresa la pagina inferiore delle foglie. Si può utilizzare in modo preventivo applicando il prodotto ogni 10-15 giorni, oppure in modo curativo e protettivo al manifestarsi delle infestazioni ripetendo l’operazione al quinto e al quindicesimo giorno dopo la prima irrorazione.

Il Gruppo Sementi Dom Dotto

Il Gruppo Sdd nasce nel 2002 con la fusione di due aziende appartenenti a Genagricola, holding agroalimentare del Gruppo Assicurazioni Generali: Dom Sementi e Sementi Dotto. Il core business di entrambe le aziende sono i prodotti sementieri, ma negli ultimi decenni hanno avuto rilevante importanza anche altri prodotti per il giardinaggio e per i piccoli animali da compagnia.

Oggi i due marchi principali che ancora contraddistinguono l’azienda sono anche i nomi delle due divisioni commerciali che storicamente hanno due vocazioni diverse: Sementi Dotto opera nel mercato specializzato della fornitura di semi da orto e da fiore (marchi Dotto, Orto Biologico, Optimus, Bonus, ecc.) mentre Dom Sementi opera nel mercato moderno della Gdo occupando un ruolo di leader nelle aziende sementiere e più in generale nel comparto del giardinaggio.

www.sementidotto.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome