Compo ha acquisito Heinr. Propfe Chem. Fabrik

0
Compo ha acquisito Heinr. Propfe Chem. Fabrik
Da sinistra: Stephan Engster, Ceo di Compo, insieme a Herbert Theodor Propfe, socio unico e amministratore delegato di Heinr. Propfe Chem. Fabrik.

È una notizia dell’ultima ora: Compo ha acquisito Heinr. Propfe Chem. Fabrik, azienda tedesca specializzata in fertilizzanti, avendone acquistato tutte le azioni retroattivamente dal 1 gennaio 2022.

Compo, leader europeo nella fornitura di articoli di qualità per il giardinaggio, ha acquisito retroattivamente dal 1° gennaio tutte le azioni di Heinr. Propfe Chem. Fabrik, produttore di fertilizzanti liquidi organici con sede a Mannheim.

Fondata a Mannheim nel 1868, Propfe azienda a conduzione familiare, è giunta alla quarta generazione e mantiene gli stessi valori di sempre: tradizione e innovazione. Ora sviluppa e produce fertilizzanti innovativi utilizzando materie prime naturali e organiche. Lavorando con Compo da anni, l’azienda ha maturato una straordinaria esperienza nei fertilizzanti, in particolare, in quelli liquidi organici.

Compo ha acquisito Heinr. Propfe Chem. Fabrik: le parole dei protagonisti

“Dopo anni di collaborazione di successo, sono lieto che Heinr. Propfe Chem. Fabrik continuerà a far parte di Compo e verrà ulteriormente sviluppata nel comune interesse – ha affermato il dottor Herbert Theodor Propfe, azionista unico e amministratore delegato di Heinr. Propfe Chem. Fabrik, che continuerà a lavorare a stretto contatto con Compo -. La capacità innovativa e la mission di Compo forniscono la base per sviluppare ulteriormente prodotti di alta qualità e performance, trasferendoli dai professioni agli hobbisti, rafforzando nel contempo i nostri standard di sostenibilità”.

“Heinr. Propfe Chem. Fabrikè un’azienda a conduzione familiare altamente specializzata ed è sinonimo di straordinaria competenza nel segmento dei fertilizzanti organici di alta qualità – ha dichiarato Stephan Engster, Ceo del gruppo Compo, che è entusiasta e non vede l’ora di lavorare con Propfe -. La sua acquisizione nel Gruppo Compo è un ulteriore passo della nostra ben definita strategia di sostenibilità e fornisce un prezioso contributo all’ampliamento della nostra gamma di prodotti ecosostenibili, sempre in linea con la garanzia di qualità Compo. I vantaggi per il consumatore sono sempre al centro della nostra strategia. Dopotutto, la consapevolezza ambientale, la protezione del pianeta e la sostenibilità sono aspetti che fanno parte di una realtà già consolidata della vita quotidiana di molti giardinieri hobbisti”.

In tutta Europa, i prodotti biologici hanno già una quota di circa il 30% nel mercato di terricci, concimi, cura del prato e protezione delle piante. “È ragionevole presumere che questa quota aumenterà oltre il 50% in tutta Europa – continua Engster -. Il biologico sta diventando la nuova normalità”.

Anche l’azionista di Compo Duke Street accoglie favorevolmente questa decisione strategica, rilasciando la seguente dichiarazione: “La tutela dell’ambiente e lo sviluppo di prodotti ecosostenibili sono una priorità assoluta per tutti noi”.

Da sinistra: Stephan Engster, Ceo Di Compo, Herbert Theodor Propfe, socio unico e amministratore delegato di Heinr. Propfe Chem. Fabrik e Lars Wagner, head of international supply chain fertilizer.

www.compo-hobby.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome