Fertilizzante organico a base di Neem

0
fertilizzante organico

Radisana è un fertilizzante organico che fa parte della gamma de I Consigli dell’Esperto dedicata ai prodotti contenenti i derivati del Neem, albero originario del sud-est asiatico, da cui si estraggono da secoli sostanze impiegate nella medicina, nella cosmesi e nell’agricoltura.

fertilizzante organico

Ricavato interamente dall’albero del Neem (Azadirachta Indica), il fertilizzante organico 100% vegetale Radisana de I Consigli dell’Esperto, consentito in agricoltura biologica, contiene un’alta percentuale di azoto organico che migliora la struttura fisica del terreno.

Il fertilizzante organico Radisana ha una marcata azione di repellenza verso gli insetti terricoli e, rallentando la nitrificazione dell’azoto, lo rende disponibile gradualmente, favorendo così anche l’assorbimento del ferro.

Nel 2005, infatti, a conferma di alcuni studi internazionali, una ricerca universitaria italiana ha evidenziato la capacità del Neem di rallentare la nitrificazione dell’azoto, che è l’ultimo dei passaggi naturali che consentono alle varie forme (organica, ureica, ammoniacale) di trasformarsi in azoto nitrico prontamente assimilabile ma col vantaggio di una cessione graduale. In questo studio universitario, dunque, il panello di Neem, pur essendo una sostanza al 100% vegetale, è stato considerato alternativo alle molecole di sintesi frutto delle ricerche più avanzate delle multinazionali della chimica.

Il fertilizzante organico vegetale Radisana è disponibile nei seguenti formati: sacco da 1,6 kg, sacco da 4,5 kg e sacco da 20 kg.

www.iconsiglidellesperto.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome