lunedì, Febbraio 26, 2024

Garden Festival d’Autunno 2017: un successo annunciato

Dal 23 settembre al 15 ottobre si è svolta la seconda edizione del Garden Festival d’Autunno, il programma di eventi per valorizzare l’offerta merceologica del garden center in questa stagione, promosso dall’Associazione Italiana Centri Giardinaggio (Aicg) con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole. Un progetto nazionale che quest’anno ha coinvolto più di 100 centri giardinaggio.

“L’anno scorso l’adesione dei soci Aicg alla prima edizione del Garden Festival d’Autunno è stata di oltre il 75%, con ben 88 garden center aderenti in tutta Italia – ha spiegato Silvano Girelli, presidente di Aicg –. Questo significa che lo spirito dell’iniziativa è stato ben compreso e apprezzato dai nostri soci e per questa seconda edizione ci aspettiamo di incrementare le adesioni almeno del 10%”.

Accanto ai laboratori didattici e ai video tutorial realizzati dalla blogger Tiziana Sanna, merita una menzione particolare l’iniziativa Nastro Rosa realizzata con Airc (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro), per raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro al seno attraverso la vendita di bulbi.

www.aicg.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -