Homi di Milano ai blocchi di partenza: dal 24 al 27 gennaio (22-26 per Festivity)

Tutto è pronto per la prossima edizione di Homi di Milano, che si svolgerà presso Rho Fiera dal 24 al 27 gennaio, con apertura anticipata per gli operatori legati al mondo Festivity (22-26 gennaio).

Profilo internazionale per Homi di Milano

La prossima edizione di Homi ospiterà circa 600 espositori. Il 19% delle aziende in mostra proviene dall’estero, in particolare da Germania, Francia, Spagna e Portogallo tra i paesi europei e da Corea e Giappone per quanto riguarda il resto del mondo.

Sempre attento al mercato che evolve, nel 2020 il Salone degli Stili di Vita focalizza l’attenzione sugli operatori del settore home hospitality, tendenza in crescita legata alla domanda di ambienti confortevoli e funzionali nell’era delle case condivise e del B&B globalizzato. Questa nuova esigenza sfida progettisti, aziende e distributori ad accogliere nuovi stili e nuove logiche di fruizione degli ambienti, rappresentando un’opportunità in più per ideare spazi fortemente connotati dalla cultura locale, ma capaci di ospitare persone provenienti da ogni parte del mondo.
Anche guardando a questa nuova tendenza, l’attività di scouting e profilazione di Homi, realizzata in collaborazione con Ice-Ita è stata particolarmente attenta in vista della prossima edizione: in fiera saranno presenti oltre 500 buyer altamente selezionati, provenienti da 65 paesi, tra cui Russia, Stati Uniti, Cina, Canada, Spagna e Giappone presentano le delegazioni più numerose.

La manifestazione si indirizza a molteplici tipologie di visitatori accompagnandoli in uno storytelling sempre in divenire con l’ausilio di percorsi esperienziali in cui la prospettiva nazionale e quella internazionale si fondono diventando un tutt’uno e si arricchiscono di progetti speciali nati nel segno dell’originalità, dell’inclusività e della sostenibilità.

Nuovi percorsi per la distribuzione che cambia

Il nuovo assetto della manifestazione segue logiche distributive concepite attorno a tre diversi momenti di visita, pensati per rispondere alle esigenze degli operatori e a diversificate consumer-experience.

Il primo percorso è Home Retail Inspiration – dedicato al target di negozi specializzati, alla distribuzione organizzata e alle piattaforme e-commerce – che al suo interno presenta una selezione estremamente varia e versatile, declinata, a sua volta, nelle due aree Fragrance Inspiration e Textile Inspiration.
Con Home Boutique&Design spazio invece alla manifattura di qualità che si rivolge ai department store e ai concept store di ricerca, come anche agli interior designer, agli architetti, e agli operatori del settore alla ricerca di proposte originali e innovative, tanto made in Italy quanto internazionali.
Home International Delivery, infine, si rivolge al mercato della distribuzione multi-prodotto e dell’import-export internazionale.

Festivity inizia il 22 gennaio

Confermata come ogni anno la proposta di Festivity – visitabile con un calendario specifico dal 22 al 26 gennaio – il settore dedicato agli articoli per le festività tradizionali e per le grandi occasioni con un focus sulle decorazioni natalizie e sull’arte del presepio. All’interno del padiglione 5 del polo espositivo, grossisti, professionisti della grande distribuzione e di quella multiprodotto potranno scoprire tutte le novità in tema di decorazioni natalizie e festività.

www.homimilano.com

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -