Linea Green per animali di Stefanplast, realizzata con materiale riciclato

0
Linea Green per animali

Stefanplast aggiunge un tassello importante all’impegno per l’ambiente con una nuova linea Green per animali.
Coinvolgendo una delle linee pet più rappresentative, questa gamma di articoli è realizzata con materiale riciclato, recuperando oltre il 30% di materia di scarto proveniente da resti di produzione e polimeri generati dalla raccolta differenziata.
La linea Green per animali è pratica e moderna e, attraverso l’avanzamento tecnologico, è in grado di offrire prodotti eco-friendly senza rinunciare alla qualità, alla praticità e all’estetica.
Dai trasportini Gulliver alle toilette chiuse Cathy, dalle toilette aperte Sprint con relative palette igieniche alle cucce Casa Felice e gli sleepers, tutto è garantito da un’alta percentuale di materiale riciclato, anche fino al 98%.
La linea Green per animali è una collezione riconoscibile da nuovi colori e da un’immagine coordinata, riportante tutte le informazioni: la soluzione ecologica per il consumatore che diventa protagonista della sostenibilità ambientale attraverso la propria consapevolezza nell’acquisto.

L’impegno di Stefanplast per l’ambiente

L’approccio ecologico di Stefanplast è globale e tocca tutte le fasi della filiera progettuale e produttiva. L’azienda utilizza materiali durevoli nel tempo e completamente smaltibili, in ogni loro parte, alla fine del ciclo di vita del prodotto. Imballi e packaging sono riciclati e riciclabili. Viene recuperato oltre il 30% del materiale di scarto, sia post-produzione sia post-consumo.

Stefanplast inoltre risparmia energia e riduce le emissioni di CO2 attraverso l’utilizzo di impianti fotovoltaici, sfruttando tutta la luce naturale disponibile e con l’uso di macchine a iniezione a basso consumo energetico, con una logistica ottimizzata per ridurre la movimentazione esterna ed interna delle merci.

www.stefanplast.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome