Il nuovo terriccio universale biologico e tutte le novità di Sdd per il 2021

0
terriccio universale biologico

Il nuovo terriccio universale biologico non è l’unica novità presentata da Sdd Sementi Dom Dotto per la stagione 2021. Migliorano e si ampliano le gamme della linea Optimus, con ingredienti naturali, e Bioventis dedicata alla difesa biologica. Inoltre la nuova linea Prati Fioriti, nuove varietà di legumi e i pack senza plastica della linea L’Orto Biologico.

Il nuovo terriccio universale biologico e tutte le novità di Sdd per il 2021

Tra le molte novità di Sementi Dom Dotto lanciate per il 2021 (clicca qui per scaricare il nuovo catalogo), la linea Optimus è stata arricchita con il Terriccio Universale Biologico consentito in agricoltura biologica e indicato per ogni tipo di pianta sia da fiore che da foglia. Si presta per essere impiegato sia per la coltivazione delle piante in vaso sia per le aiuole, nonché per la semina di ortaggi, ma anche come miglioratore delle caratteristiche fisico-chimiche dei terreni dei giardini poveri di sostanza organica e compattati. È un prodotto naturale composto da una elevata quantità di torbe bionde che conferiscono struttura e porosità fornendo il giusto livello di umidità e aerazione in modo da evitare compattamenti del suolo e dannosi ristagni idrici. Contiene una percentuale di compost di provenienza esclusivamente vegetale, ricco di sostanze umiche e di nutrienti.

Sempre all’interno della linea Optimus troviamo: l’Olio di Lino per contrastare l’azione di cocciniglie e afidi, da quest’anno disponibile anche nel pratico trigger pronto uso e l’Estratto di Ortica con funzione di insetticida, fungicida e acaricida, che svolge un’azione efficace e naturale.

Sul fronte della difesa biologica, la linea Bioventis è stata arricchita del nuovo Disabituante Cimici con estratto di artemisia, che svolge un’azione repellente per vari insetti tra cui cimici e afidi, oltre a presentare tradizionalmente proprietà antibatteriche dovute alla presenza di flavonoidi naturali.

Nuove sementi e nuovi packaging bio

Sul fronte delle sementi sono nati tre miscugli per Prati Fioriti (per Api, per Bordure e Perenni), facili da coltivare e particolarmente indicati per abbellire anche gli spazi più difficili con diverse specie di fiori che si mescolano in un piacevole mix di colori ed epoche di fioritura diverse.

prati fioriti

La gamma di Legumi in astuccio si arricchisce, poi, dei nuovi Fagioli Nani Mangiatutto: Tema, Bronco e Xera, altamente performanti e resistenti alle principali malattie, che potranno soddisfare anche l’hobbista più esigente.

La nuova bustina termosaldata 100% Plastic Free, introdotta quest’anno per la linea Orto Biologico, è realizzata con carta di pura cellulosa certificata Fsc a cui è abbinato un film in plastica vegetale di ultima generazione completamente biodegradabile e compostabile.

novità di Sementi

www.sementidotto.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome