Nasce Move City Sport: quando il verde si sposa con lo sport

0
Move City Sport

È stata presenta la prima edizione di Move City Sport: la nuova fiera dedicata allo sport e al tempo libero, in cui il verde svolgerà un ruolo da protagonista.

Move City Sport: spazio anche al verde sportivo

Si svolgerà a Bergamo dal 18 al 19 ottobre 2022 la prima edizione di Move City Sport, la nuova mostra dedicata allo sporto per il benessere, al gioco e il tempo libero per tutte le abilità.

Promossa da Ais (Associazione Impianti Sportivi) e organizzata da Promoberg, Fierecom & Events, Paysage e Mg Global Services, la nuova mostra grazie al patrocinio del Coni chiamerà a raccolta oltre agli operatori anche le istituzioni, gli enti di ricerca e il mondo delle professioni coinvolte nello strategico sviluppo di un settore che riafferma quanto, quella dello sport, sia un’attività primaria per lo sviluppo dell’individuo di tutte le fasce di età e abilità.

L’evento darà evidenza, spiega il comunicato ufficiale, “alle proposte degli operatori nei settori della progettazione, realizzazione, riqualificazione ed efficientamento delle aree e degli impianti sportivi, delle strutture e delle attrezzature sportive indoor e outdoor, e degli spazi in cui si svolgono attività di movimento finalizzate al benessere, alla salute e alla socialità per tutte le fasce di età, all’insegna della sostenibilità”.

Move City Sport sarà articolata in 5 aree tematiche:

  1. City Sport Construction:progetto impianti e costruzioni)
  2. Move School Sport: sport scolastico
  3. Green City Sport:verde sportivo e paesaggio dello sport
  4. City Sport Financing: credito e finanza per lo sport
  5. City Sport Cultural Program: forum di incontri e convegni con 75 sport e attività rappresentati e 33 categorie merceologiche

www.movecitysport.com

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome