lunedì, Febbraio 26, 2024

Nuova linea di terricci e concimi per agrumi

Compo ha realizzato un’intera gamma specifica di terricci e concimi per agrumi, per favorire fioriture profumate e abbondanti fruttificazioni.

Le piante di agrumi sono molto sensibili e necessitano di prodotti specifici per assicurare un’ottimale crescita e sviluppo. Per questo Compo ha realizzato una linea completa di terricci e concimi per agrumi, che comprende sia prodotti Bio che tradizionali: Compo Bio Lupind’or e Lupind’or Plus, Compo Bio Terriccio per piante mediterranee, Compo Bio Concime per agrumi e Piante Mediterranee, Compo Sana Terriccio per agrumi, Compo Concime per limoni e agrumi.

La gamma Bio per agrumi

Partiamo dalla gamma Bio, oramai irrinunciabile e immancabile marchio di fabbrica Compo, che propone imballaggi riciclati e materie prime di origine naturale.

Compo Bio Lupind’or, concime granulare organico azotato, è in grado di accelerare l’attività biologica del terreno ad accrescere e ricostituire le riserve di fertilità. L’uso ripetuto del prodotto permette di migliorare la fioritura e ridurre la cascola degli agrumi. È disponibile nella versione sacco da 3 kg.

Compo Bio Lupind’or Plus è un concime organico granulare a base di lupini arricchito di ferro e di concime azotato di origine vegetale, assicura una naturale concimazione prolungata, una nutrizione immediata e contrasta la clorosi ferrica tipica degli agrumi. Confezione da 800 g.

Tra i prodotti di questa linea annoveriamo il Concime liquido per Agrumi e Piante Mediterranee, formulazione completamente naturale con un packaging composto per il 90% da plastica riciclata e il Terriccio per Piante Mediterranee, ideale per la coltivazione di agrumi costituito da torba pregiata, pomice, humus vegetale e concime organico per donare nutrimento alle piante.

Il completamento della gamma

I concimi si completano con il più noto Compo Concime per Limone e Agrumi, ricetta ad alto titolo di nutrienti per lo sviluppo equilibrato di foglie, germogli e frutti. L’azoto a lenta cessione fornisce 3 mesi di nutrimento riducendo la frequenza delle concimazioni e la perdita dei nutrienti.

Concludiamo con un marchio, da sempre sinonimo di qualità, Compo Sana Terriccio per agrumi. La sua struttura è concepita appositamente per la crescita ottimale di tutte le piante di agrumi ed è arricchita con argilla per la ritenzione di acqua e l’attivatore radicale Turbo Radici, per un ottimale attecchimento della pianta.

www.compo-hobby.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -