lunedì, Febbraio 26, 2024

Substrato specifico per le piante da orto

Terra Orto Bio è un substrato specifico per le piante da orto, perfetto per la semina e per il trapianto sia in vaso che in piena terra, composto da materie prime pregiate di origine naturale e da una miscela equilibrata di torba e materiale vegetale humificato.

La presenza di acidi umici e fulvici e l’abbondanza di sostanza organica garantiscono uno sviluppo adeguato all’apparato radicale, una crescita vigorosa delle piante e produzioni sorprendenti.

Oltre ad estratti vegetali naturalmente contenuti nelle materie prime, l’aggiunta di sostanze organiche naturali potenziatrici (Naguall) ed enzimi di origine vegetale garantisce un apporto nutritivo equilibrato e costante per le prime 2-3 settimane, che favorisce uno sviluppo sano e rigoglioso delle radici, grazie anche alla cessione graduale degli elementi nutritivi alle piante coltivate seguendo così il loro accrescimento e la loro produzione.

L’impiego di zeolite consente una drastica riduzione degli apporti concimanti e un contenimento delle perdite di nutrimenti per dilavamento, mentre la perlite determina un contenuto ottimale in aria ed elevate capacità di reidratazione.

www.miraflor.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -