Vithal Bio, la protezione naturale delle piante di Ital-Agro

0
Vithal Bio

La proposta di prodotti naturali Ital-Agro si arricchisce di molte novità tra cui il nuovo brand Vithal Bio, che si affianca alla già consolidata gamma Kb Naturen.

Vithal Bio: quello che la natura offre

La filosofia che sta alla base di Vithal Bio è quella di proporre ai consumatori, per la difesa delle loro piante, quello che la natura offre.

Un concetto semplice per una soluzione ideale a proteggere le piante in maniera totalmente naturale ricorrendo a sostanze che sono presenti in natura. I prodotti Vithal Bio contengono quindi sostanze che sono in grado di riattivare le difese naturali delle piante e costituire barriere meccaniche per gli attacchi di insetti e funghi, con il compito di irrobustirle creando ambienti più ostili per i patogeni. Una pianta in salute è meno attaccabile da agenti esterni e risulta più rigogliosa e vitale.

Tra i componenti scelti vi sono:

  • il Neem pianta originaria dell’India e della Birmania dove viene chiamata “la farmacia del villaggio” a significare l’utilizzo per curare numerose malattie; questa sostanza è ormai molto conosciuta e apprezzata anche da noi dove trova numerosi utilizzi in campo cosmetico, veterinario e agrario.
  • la Propoli, sostanza vegetale estratta dalle piante ed elaborata dalle api, da sempre usata dall’uomo per via delle sue proprietà curative, oggi trova applicazione anche in agricoltura biologica per potenziare le difese naturali delle piante contro attacchi di malattie fungine e parassiti.

In altri prodotti si è ricorso a minerali presenti in natura sfruttando la loro capacità di repellenza e barriera come il Caolino e la Zeolite.

Da ultimo, ma non meno importante, Ital-Agro ha inserito nella nuova gamma un prodotto che ha già trovato riscontri molto positivi in campo agricolo: Blackjak Bio.

Si tratta di un prodotto unico, che potremmo definire “un’esplosione di vita per le piante”, un concentrato di sostanze tutte naturali che si trovano nella migliore Leonardite del Nord Dakota con la più alta concentrazione di acidi fulvici, umici, umine, macro e microelementi.

Tutti questi prodotti, usati nei modi e nei tempi corretti, contribuiscono a rendere più resistenti le pareti cellulari e a riattivare il sistema di difesa delle piante rendendole meno vulnerabili. Il connubio tra estratti vegetali, estratti minerali ed elementi della fertilità generano una sinergia senza uguali che crea una vera e propria corazza attorno alle nostre piante.

L’utilizzo di questi prodotti, associati alle buone pratiche agronomiche, permette al consumatore più attento e sensibile al mondo del biologico e al concetto di naturalità di raggiungere ottimi risultati nella coltivazione delle sue piante nel massimo rispetto per sé e l’ambiente.

www.fuoridiverde.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome