Amico R, la centralina da rubinetto ricaricabile come uno smartphone

0
Amico R

Da più di 40 anni Rain è sinonimo di innovazione nel mercato dell’irrigazione professionale e domestico con più di 10 brevetti attivi. Amico R di Rain è un esempio di distinzione nel mercato delle centraline da rubinetto, grazie alla sua altissima qualità, praticità ed affidabilità.

Amico R: forza e resistenza con l’attacco in metallo

La principale causa di problemi delle centraline da terrazzo è la connessione con il rubinetto. Le centraline tradizionali propongono un attacco in plastica che è spesso soggetto a rotture, sovente causate da sbalzi termici che provocano variazioni dimensionali dei componenti e lo snervamento del materiale plastico. L’attacco in metallo della centralina Amico R garantisce una lunga vita del prodotto eliminando il problema di fessurazioni nella ghiera di connessione.

Amico R: programmazione facile e intuitiva

La programmazione delle centraline d’irrigazione è sempre stata complessa e difficoltosa per i non addetti ai lavori: i concetti di programma, partenze e settori hanno sempre messo in difficoltà l’utente finale. Dal 2012 Rain ha brevettato un sistema di programmazione facile e intuitivo, basato sull’inserimento di soli tre dati: a che ora irrigare, per quanto tempo irrigare e ogni quanto irrigare. Lo schermo retroilluminato e i grandi caratteri sulle centraline Rain rendono questi dati sempre ben visibili, per una programmazione e lettura facilissime.

Amico R: la prima centralina da rubinetto ricaricabile

Per un corretto funzionamento, le centraline da terrazzo necessitano della sostituzione delle batterie tutti gli anni, all’inizio della stagione d’irrigazione. Questo intervento di manutenzione è necessario per garantire la continuità dell’irrigazione per tutta la stagione, evitando di compromettere la salute dei fiori e delle piante. Questa operazione, tuttavia, comporta l’acquisto di batterie alcaline e di conseguenza un costo e un alto rischio di inquinamento ambientale (in Italia viene recuperato solo il 43,5% delle batterie esauste. Fonte: Rapporto anno 2019 del CDCNPA, Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori). Rain è la prima azienda a produrre centraline da rubinetto che possono essere ricaricate esattamente come uno smartphone, grazie alla loro batteria al litio ricaricabile integrata. Ciascuna ricarica permette alla centralina Amico R di durare per tutta la stagione di irrigazione.

www.rain.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome