Brico io: presentata “La casa in autunno”

Lo scorso 5 luglio 2023 si è tenuta la fiera “La casa in autunno” di Brico io, negli spazi dell’Nh Congress Centre di Assago (MI), evento dedicato alla presentazione dei nuovi prodotti e promozioni per la prossima stagione, che ha visto la presenza di 33 stand e di oltre 300 visitatori in un unico giorno.

La sera prima dell’inaugurazione della fiera è stato organizzato un aperitivo presso la Terrazza Duomo 21, location esclusiva che si affaccia sul Duomo di Milano, dove gli ospiti hanno potuto godersi una vista privilegiata, per aprire questo secondo appuntamento fieristico dell’anno e continuare la celebrazione dei 35 anni di Brico io in chiave estiva, insieme a tutto il network di partner, fornitori e responsabili dei negozi di tutta Italia.

La giornata di manifestazione “La casa in autunno”, dedicata appunto alla stagione autunnale e, in particolare, al comparto riscaldamento, è stata un’opportunità di business tra i capi negozio della rete Brico io, il management dell’insegna e una trentina di fornitori: un numero inferiore rispetto all’ultimo evento organizzato da Brico io a febbraio, ma che ha consentito una minore “dispersione” tra gli stand e favorito gli incontri tra espositori e visitatori, aspetto fondamentale proprio in virtù dei prodotti particolarmente tecnici presentati in fiera.

La fiera consente ai negozianti della rete Brico io di focalizzarsi sul tema catalogo e orientare la programmazione e le proprie scelte, con la possibilità di vedere dal vivo le offerte della stagione in arrivo e “toccare con mano” le ultime novità che offre il mercato.

Nel corso della giornata abbiamo intervistato Micaela Cappello, entrata di recente in Brico io con il ruolo di direttore acquisti e marketing.

“Da una giornata come questa derivano tanti vantaggi: il primo è ovviamente di carattere relazionale, si crea una rete di rapporti interpersonali che vanno al di là di un’email o di un ordine fatto a distanza – ha dichiarato Micaela Cappello -.  Il capo negozio ha inoltre la possibilità di essere maggiormente coinvolto in maniera diretta nella scelta dei prodotti e il fornitore può spiegare quelle caratteristiche tecniche che, soprattutto in un comparto come il riscaldamento, necessitano di essere recepite con attenzione dai capi negozio.
La fiera ha l’obiettivo di favorire e orientare la scelta e la programmazione dei capi negozio della nostra rete e siamo sicuramente soddisfatti dell’adesione da parte dei punti vendita. È una giornata di business utile a tutto il Gruppo, in previsione della prossima stagione”.

www.bricoio.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -