Grandi aspettative per Eima Digital Preview

0

Dall’11 al 15 novembre tutti gli operatori specializzati potranno visitare Eima Digital Preview (Edp): un’anteprima virtuale dell’evento fieristico “fisico” che si terrà dal 3 al 7 febbraio 2021 e in sostituzione dell’edizione 2020 sospesa a causa dell’emergenza sanitaria.

Eima Digital Preview poggia su una piattaforma interattiva che permette ai visitatori di interfacciarsi direttamente con gli espositori e sviluppare relazioni d’affari. La procedura messa a punto da FederUnacoma, l’associazione italiana dei costruttori di macchine agricole che organizza Eima, prevede infatti che dopo l’accesso sulla piattaforma il visitatore entri nello stand virtuale dell’impresa con cui è interessato a interfacciarsi. Il contatto può essere avviato attraverso tre canali: l’Avatar receptionist all’ingresso dello stand digitale, la Tower chat e la Conference room. I primi due permettono di accedere a un programma di messaggistica veloce con cui è possibile chattare con l’azienda espositrice per informazioni. La Conference room è, invece, lo strumento attraverso cui i visitatori possono, previo contatto in chat, incontrare in videoconferenza il personale dell’azienda per avere informazioni più specifiche di natura commerciale o tecnica. Mentre l’Avatar receptionist e la Tower chat sono servizi standard per tutte le industrie espositrici, la configurazione delle Conference room e il numero di slot per le videoconferenze con i clienti varia con la grandezza dello stand.

La “sala convegni”, chiamata Eima World, ospiterà riunioni e conferenze, riservate o aperte a tutta la platea degli di operatori.

www.eima.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome