Ital-Agro acquisisce la distribuzione dei guanti Rostaing

0
distribuzione dei guanti Rostaing

Ital-Agro ha acquisito la distribuzione dei guanti Rostaing in esclusiva per i canali specializzati delle rivendite agrarie e dei garden center.

La distribuzione dei guanti Rostaing in Italia va a Ital-Agro

Fondata nel 1789, Rostaing è un’azienda francese, specializzata nella progettazione e produzione di guanti di protezione tecnici altamente performanti per moltissime applicazioni, dalle più semplici alle più tecniche: industria, edilizia e lavori pubblici, pompieri e personale di soccorso, esercito e polizia e naturalmente per il bricolage e il giardinaggio. Nella sua storia ha progettato più di 4.000 modelli di guanti differenti ed è un punto di riferimento in Europa da oltre 230 anni. È presente in 41 paesi in tutto il mondo e in Francia è l’azienda leader del settore: più del 30% degli hobbisti francesi di bricolage e giardinaggio usa i guanti tecnici Rostaing.

La qualità e la sostenibilità ecologica dei guanti Rostaing è certificata e gli standard di produzione hanno spesso anticipato le normative europee e internazionali.

Chi è Ital-Agro

Ital-Agro è nata nel 1951 e da 69 anni sviluppa prodotti sicuri ed efficaci e soluzioni innovative per gli amanti del giardinaggio e di orticoltura domestica. La mission è di rispondere alle esigenze di “cura del verde” del mercato B2C offrendo una gamma completa e selezionata di prodotti efficaci e di facile utilizzo. Fondata con una specializzazione nella difesa fitosanitaria, oggi è sul mercato della difesa delle piante con il proprio marchio Vithal, negli anni l’offerta di Ital-Agro si è ampliata, grazie all’accordo di distribuzione esclusiva del prestigioso marchio Kb in essere dal 2011, ad altri segmenti di mercato: ai substrati di coltivazione e ai fertilizzanti con il marchio Kb, ai biocidi (con marchio Kb Nexa), ai prodotti per la cura del tappeto erboso (Kb Evergreen) e più recentemente ai prodotti biologici (Kb Naturen).
Ital-Agro fa parte del Gruppo Sipcam-Oxon, multinazionale italiana, privata e indipendente, attiva nel settore della chimica per l’agricoltura. Sipcam-Oxon è la prima multinazionale italiana e la dodicesima nel ranking mondiale del comparto agrochimico.
Opera inoltre nel settore hobbistico a livello internazionale con sedi, oltre che in Italia, in Spagna, Inghilterra e da gennaio 2019 in Brasile.

www.fuoridiverde.it

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome