La Vetrina delle Eccellenze di Myplant: ecco i vincitori

0
Vetrina delle Eccellenze

Anche quest’anno Myplant & Garden ha organizzato La Vetrina delle Eccellenze, un contest riservato agli espositori che hanno presentato in fiera le ultime novità e le innovazioni più rilevanti del settore.

Una giuria di esperti, composta dai giornalisti del settore, ha selezionato e premiato i prodotti ritenuti più interessanti, suddivisi in 7 categorie:

  • Nuove varietà di piante ornamentali
  • Nuove varietà di fiori recisi
  • Nuovi assortimenti di piante ornamentli e fiori recisi con particolare significato ecologico e/o equo-solidale
  • Innovative macchine, attrezzature e impianti per la produzione e la vendita
  • Innovativi mezzi di produzione rispondenti ai requisiti dell’agricoltura ecocompatibile

Ecco chi ha vinto e perchè!

La Vetrina delle Eccellenze: Nuove varietà di piante ornamentali

Vince Flora Toscana con la Grevilla Ignite. Pianta originaria della Nuova Zelanda, è stata premiata per la varietà di colori, la novità delle forme e l’importanza in paesaggismo e in particolare nello xeriscaping.

Vetrina delle Eccellenze

Nuove varietà di fiori recisi

Vince Gambin con la rosa da giardino Westimister Abbey. Scelta per il packaging innovativo ed ecologico e per la potenziale resistenza alle malattie.

Vetrina delle Eccellenze

Nuovi assortimenti di piante con significato ecologico e/o equosolidale

Vince Saini Natale con la Vinca Minor in zolle. Una pianta interessante per l’utilizzo come coprisuolo e tappezzante, capace di controllare le infestanti e innovativa nella preparazione commerciale in zolla.

Vetrina delle Eccellenze

Macchine, attrezzature e impianti per la produzione e la vendita

Vince R3 Gis con il software professionale per la gestione del verde urbano R3 Trees, che permette l’accesso simultaneo alla stessa banca dati di tutti gli operatori coinvolti.

Vasi e prodotti per la decorazione


Vince Plastecnic con il vaso con bretella multiuso Mymood App, versatile e capace di rispondere a una crescente domanda del mercato. Si appende facilmente, è ideale per chi ha problemi di spazio e aumenta lo spazio dedeicato alle piante.

Mezzi di produzione rispondenti ai requisiti dell’agricoltura ecocompatibile

Vince Icl Italia con Met52. Insetticida biologico anti oziorrinco conforme ai requisiti di utilizzo dei programmi di agricoltura biologica e di lotta integrata.

Nuovi materiali edili e arredi per la realizzazione del giardino e del paesaggio

Ha vinto Ambra Elettronica con Quattro. Premiato per la possibilità di coltivare indoor piante insolite, per il facile utilizzo e il design moderno, i materiali innovativi e le tecnologie all’avanguardia.

Menzione speciale

La giuria ha evidenziato l’opportunità di assegnare una menzione speciale a Lite Cubes, cubetti in legno biodegradabile che possono essere utilizzati anche in coltivazione come ammendante, drenante e pacciamante sia in pieno campo che in vaso.

www.myplantandgarden.com

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome