Nasce Venaria Flower Exhibition

0
Venaria Flower Exhibition

Il 12 maggio è stata deliberata la costituzione del Comitato Organizzativo dell’evento Venaria Flower Exhibition, la nuova manifestazione fieristica che affronterà la prima edizione dal 17 al 19 settembre 2021. Fanno parte del Comitato Asproflor, l’Associazione Società Orticola del Piemonte, Ascom Federfiori e il Consorzio Mif Mercato Ingrosso Fiori.

“Dato il periodo storico che stiamo vivendo – spiega il comunicato ufficiale – riteniamo fondamentale e strategico programmare e realizzare una manifestazione innovativa, di forte impatto e attrazione per i visitatori e il pubblico interessato. Immaginiamo un grande evento, unico nel suo genere, dal respiro nazionale, sul tema floricolo e florovivaistico, che guardi all’esperienza di altri festival europei, come per esempio quello di Chaumont-Sur-Loire in Francia. L’eccellenza italiana si mette in mostra per raccontare le nuove tendenze del settore con un grande evento di tre giorni dedicato al fiore reciso. Non solo una vetrina espositiva, ma soprattutto un programma ricco e strutturato, denso di dimostrazioni, atelier e appuntamenti serali pensati per coinvolgere un vasto pubblico. Un vero e proprio spazio immersivo per professionisti, flower designer, fiorai, scuole e appassionati del settore, con l’obiettivo di seminare l’interesse e coltivare la passione del verde”.

Venaria Flower Exhibition: una sede esclusiva

La nuova mostra si terrà nella Reggia di Venaria e i visitatori accederanno agli spazi interni tramite la Torre dell’Orologio. Il cuore del percorso espositivo di dispiegherà nella Galleria Grande, spazio dedicato alle creazioni floreali realizzate da gruppi di professionisti selezionati. Passando attraverso il Rondo alferiano, si accederà alla Cappella di Sant’Umberto, dove troveranno spazio le composizioni floreali per eventi e cerimonie. Il Gran Parterre sarà invece dedicato ai produttori florovivaisti di piante in vaso e per giardini, rendendo ancora più attrattiva la manifestazione.

www.comunifioriti.it
www.orticolapiemonte.it
www.federfiori.it
www.mercatofioritorino.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome