lunedì, Febbraio 26, 2024

Nuova linea integrata di fertilizzanti per prato

Alfe presenta una linea avanzata di fertilizzanti per prato altamente specializzati: un programma completo studiato per garantire all’hobbista e al professionista un controllo completo e un supporto indispensabile per un risultato splendidamente verdeggiante, sano e duraturo dei tappeti erbosi sia ad uso ornamentale che ad uso sportivo (prati pertanto più sottoposti all’azione del calpestio).

Tre i fertilizzanti specifici proposti da Alfe in risposta alle tre criticità principali dei tappeti erbosi: la semina, il mantenimento e le situazioni di stress.

1) 120 Giorni Semina: favorisce la germinazione e lo sviluppo radicale.

2) 120 Giorni Mantenimento: per un ciclo vegetativo rigoglioso e costante.

3) 120 Giorni Antistress: per periodi di difficoltà e avversità climatica.

Come agiscono i nuovi fertilizzanti per prato 120 Giorni

Alfe 120 Giorni Semina è il concime specifico per la semina di tutti i tipi di tappeti erbosi sia ornamentali che sportivi. La sua formulazione ricca di elementi nutritivi (in particolare il fosforo), e appositamente studiata, facilita la germinazione dei semi e garantisce un rigoglioso e omogeneo sviluppo prolungato nel tempo, così da poter ridurre i successivi interventi post-semina. La lenta e costante cessione dell’azoto ne consente il rilascio graduale evitando fenomeni di dilavamento, rispettando l’ambiente e garantendo il corretto apporto di elementi nutrivi durante tutto il periodo vegetativo del tappeto erboso.

Alfe 120 Giorni Mantenimento è il concime specifico per un eccellente mantenimento di tutti i tipi di tappeti erbosi sia ornamentali che sportivi. La sua formulazione ricca di elementi nutritivi è estremamente adatta al mantenimento in salute dello strato erboso. La lenta cessione del concime ottimizza il rilascio programmato dei componenti azotati: nitrico, ammoniacale e ureico, ostacolando quindi anche le perdite per dilavamento e permettendo una lunga copertura.

Alfe 120 Giorni Antistress è il concime specifico per la prevenzione degli stress a cui possono essere sottoposti i tappeti erbosi sia ornamentali che sportivi. La sua formulazione particolarmente ricca in potassio è anche adatta alla risoluzione degli stress abiotici già presenti nel tappeto erboso. Il concime minerale formulato a lenta cessione modula il rilascio dei nutrienti, permettendo così di ridurre la frequenza e l’impegno negli interventi.

Il programma Alfe 120 Giorni va ad arricchire la crescente serie di prodotti fertilizzanti d’eccellenza, sempre più amici dell’ambiente.

www.alfenatura.com

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -