Sbm Life Science Italia: guarda il video della tavola rotonda

0

Lo scorso 19 gennaio Sbm Life Science Italia ha organizzato una interessante tavola rotonda dedicata ai rivenditori e agli operatori specializzati, incentrata sui temi di maggiore attualità del mercato. In particolare sono stati affrontati l’impatto del Covid, le nuove normative sull’uso di agrofarmaci a uso non professionale (Unp), la crescita del digital marketing nel commercio e il ruolo dell’innovazione per la crescita del mercato del gardening italiano.

La tavola rotonda è stata preceduta da un sondaggio realizzato con 350 rivenditori italiani e nel corso del dibattito sono stati illustrati i risultati, in particolar modo dedicati allo sviluppo del mercato, all’impatto della crisi e alle aspettative per il 2021.

Naturalmente a causa delle restrizioni determinate dall’emergenza sanitaria, la tavola rotonda si è svolta online e moltissimi rivenditori hanno avuto la possibilità di seguire comodamente dai propri uffici il dibattito.

Tavola rotonda di Sbm Life Science Italia: i partecipanti

La tavola rotonda è stata moderata da Ilaria Iacoviello, giornalista di Sky Tg 24, e ha visto la partecipazione di Matthieu Schmidt e Alexandre Simmler di Sbm Life Science (rispettivamente direttore generale per l’Europa e general manager della casa madre), Ferdinando Quarantelli e Claudio Perucchini di Sbm Life Science Italia (rispettivamente country head Italia e sales & marketing manager), Matt The Farmer (blogger nel sito omonino) e Paolo Milani (direttore di GreenRetail.it).

Se vi siete persi la tavola rotonda in diretta, potete rivedere la registrazione nel video in questa pagina.

I brand di Sbm in Italia

Ricordiamo che Sbm Life Science distribuisce nel nostro paese i marchi Solabiol (soluzioni biologiche per il giardinaggio), NutriOne (linea di prodotti dell’italiana Valagro, oggi distribuita da Sbm nel mercato hobbistico) e Protect Garden e Protect Home (eredità di Bayer Garden, brand acquisito nel 2016 dalla multinazionale francese).

Leggi a questo link l’ultima intervista che abbiamo realizzato con Ferdinando Quarantelli e Claudio Perucchini.

www.lifescience.sbm-company.com
www.solabiol.com
www.protect-garden.it
www.nutri1one.com

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome