Christmasworld è stata rinviata al 2022

0
Christmasworld 2020

Anche Christmasworld è stata rinviata al 2022. Purtroppo la manifestazione organizzata dalla Fiera di Francoforte (Messe Frankfurt) e leader nel mercato dei prodotti natalizi deve subire un altro rinvio.

Programmata inizialmente nella tradizionale data di gennaio, era stata già spostata dal 17 al 20 aprile 2021 con la creazione del nuovo evento International Consumer Goods Show – Special Edition che avrebbe dovuto riunire eccezionalmente le mostre Christmasworld, Paperworld e Ambiente (link alla notizia).

Il perdurare dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus anche nei primi mesi di quest’anno, particolarmente dura in Germania, ha obbligato gli organizzatori a rivedere questo progetto e a rimandare tutte le mostre nel 2022.

Christmasworld è stata rinviata al 2022

Il nuovo rinvio prevede anche l’abolizione della “special edition” di International Consumer Goods facendo tornare tutto alla normalità, cioè con lo svolgimento delle mostre in forma indipendente come è sempre successo in passato.

Le nuove date sono:
Christmasworld: 28 gennaio – 1 febbraio 2022
Paperworld
e Creativeworld: 29 gennaio – 1 febbraio 2022
Ambiente
: 11-15 febbraio 2022

Un danno enorme per migliaia di imprese

Il mancato svolgimento di una manifestazione importante come Christmasworld di Francoforte rappresenta un danno incalcolabile per migliaia di imprese. Ricordiamo che in epoca pre-Covid l’ultima edizione della manifestazione dedicata al Natale è stata visitata da 43.945 visitatori professionali giunti in Germania da 128 paesi (con un tasso di internazionalità del 65%) e partecipata da 1.091 espositori provenienti da 50 nazioni.

www.messefrankfurt.com
www.christmasworld.messefrankfurt.com
www.paperworld.messefrankfurt.com
www.ambiente.messefrankfurt.com

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome