Terricci universali Vigorplant, versatili e di alta qualità

0

L’ampia gamma di terricci universali Vigorplant è composta da diversi substrati adatti per l’invasatura e la coltivazione delle piante da giardino, orto, terrazzo e interno, per l’impianto di siepi e frutticole, per la formazione e manutenzione del tappeto erboso.

Si tratta di terricci universali di eccellente qualità formulati con l’utilizzo di torbe e fibre pregiate ideali a garantire ossigenazione alle radici, evitare i ristagni idrici e mantenere una struttura del substrato stabile nel tempo. Grazie alla presenza di Ecofibra, materia prima rinnovabile 100% naturale di produzione dell’azienda, i substrati acquisiscono ottime caratteristiche agronomiche, come il miglioramento degli scambi gassosi e una maggiore porosità libera, potenziando così la crescita delle radici.

Un po’ di storia

Vigorplant Italia è l’azienda leader in Italia e tra le prime in Europa nel comparto dei terricci e substrati di coltivazione sia per uso hobbistico che professionale.

Nata quasi 50 anni fa nel 1975 dall’intuizione pionieristica del suo fondatore di inventare un prodotto che all’epoca non esisteva: il terriccio pronto all’uso per le piante.

La continua sperimentazione agronomica, anche con i principali attori del settore, ha permesso all’azienda di sviluppare tantissime ricette sia standard che tailor-made, rappresentando per volumi di vendita, varietà dell’offerta, capacità produttiva e qualità certificata, un punto di riferimento sia per i professionisti che per gli appassionati del verde.

I 2 impianti produttivi, situati a Fombio (LO) riescono a produrre oltre 17.000 sacchi l’ora movimentando ogni anno oltre 1 milione di m3 di materie prime; inoltre l’eccellenza è anche garantita da un servizio logistico importante ed efficiente che permette all’azienda di garantire puntualità nelle consegne, sia per i prodotti standard che per quelli personalizzati.

www.vigorplant.com

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome