Top Employers Italia rinnova la certificazione a Obi per il 2020

0
Top Employers

Obi è stata ufficialmente certificata come un’azienda Top Employer Italia 2020 dal Top Employers Institute. Per il quarto anno consecutivo la multinazionale tedesca ha ottenuto il prestigioso riconoscimento grazie alle politiche HR intraprese e ai risultati ottenuti in termini di strategie mirate alla valorizzazione dei talenti, della gestione delle performance e dei piani di carriera.

Obi, come le altre aziende certificate da Top Employers, si è infatti distinta per l’impegno costante nel fornire le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti e per l’attuazione di best practice che mettono le persone al centro.

Diverse sono le iniziative HR intraprese da Obi negli ultimi anni ed in particolare nel 2019: l’avvio di un progetto finalizzato allo sviluppo di una piattaforma digitale che consenta un miglior livello di comunicazione tra dipendente e direzione aziendale, la selezione del personale gestita in-house anche con la partecipazione a fiere del lavoro organizzate dalle principali università italiane per individuare giovani talenti, l’introduzione di processi in grado di agevolare i percorsi di crescita, grazie anche ad un’offerta formativa altamente efficace orientata al miglioramento continuo delle competenze di ciascun dipendente.

Marcello Lorenzi, direttore risorse umane di Obi Italia, ha espresso la propria soddisfazione nel rinnovo del prestigioso riconoscimento internazionale: “La certificazione che ci è stata riconosciuta per il quarto anno consecutivo conferma la vocazione di Obi a promuovere lo sviluppo della persona e a mantenere un alto standard qualitativo nell’ambiente di lavoro. Un processo aggiornato per la valutazione delle competenze comportamentali e tecniche ci aiuterà a migliorare lo sviluppo dei nostri talenti e agevolarne il percorso di carriera. Quest’anno abbiamo fatto passi importanti nella digitalizzazione dei processi HR che ci permettono di migliorare la condivisione delle informazioni e la comunicazione tra il dipendente e l’azienda. Vogliamo essere pronti ad affrontare le sfide future che vedono nella digitalizzazione un supporto fondamentale allo sviluppo continuo di processi HR sempre più orientati alla valorizzazione della persona”.

L’impegno di Obi per il futuro è continuare a ricercare e creare condizioni lavorative favorevoli per ciascun dipendente affinché si possa migliorare e rafforzare un ambiente di lavoro solido e compatto per incrementare la produttività e la competitività complessive dell’azienda.

www.obi-italia.it

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome