Viridea apre un e-shop e lancia una linea di private label

0
Viridea apre un e-shop

Viridea apre un e-shop e lancia una linea di private label: sono queste le due novità per il 2020 che la catena milanese di garden center ha annunciato oggi. Dopo aver lanciato nel 2019 il suo primo innovativo ristorante Erba Matta (qui l’intervista in occasione dell’inaugurazione), Viridea si accinge a un ennesimo salto di qualità.

Viridea apre un e-shop e lancia le private label

Dopo una prima fase di test che ha interessato alla fine del 2019 solo una selezione di articoli del reparto Natale, aprirà ufficialmente l’e-commerce di Viridea attraverso cui sarà possibile acquistare online prodotti per il giardinaggio, arredo outdoor e barbecue.

La seconda novità in arrivo nel 2020 è la nuova linea di private label Per Passione Viridea che comprenderà un’ampia offerta di prodotti: concimi, terricci e sementi per tappeti erbosi, ma anche piante, come le orchidee phalaenopsis selezionate direttamente dall’azienda per offrire alla clientela un prodotto di qualità testata, dedicato a chi ama prendersi cura del verde e dedicarsi alla propria passione.

“I tempi erano per noi maturi per affrontare questi nuovi temi – ha spiegato Fabio Rappo, fondatore di Viridea -. Da anni avevamo in animo di offrire ai nostri clienti dei prodotti selezionati e di qualità su cui apporre il nostro marchio, ma abbiamo preferito attendere che Viridea consolidasse il proprio brand. Anche l’e-commerce arriva in un momento in cui siamo pronti a varcare i confini territoriali dove siamo consolidati e farci conoscere presso un pubblico più vasto”.

Viridea apre un e-shop

64,6 milioni di euro nel 2019 (+3,7%)

Fondata nel 1997, Viridea è la catena di garden center più importante d’Italia con 9 punti vendita attivi in Lombardia, Veneto e Piemonte. Nel 2019 ha sviluppato un giro d’affari di 64,6 milioni di euro, con un incremento del 3,7% rispetto all’anno precedente.

Accanto ai garden center Viridea, lo scorso anno ha lanciato il nuovo progetto Erba Matta: ristoranti con una filosofia biologica, il cui primo esempio è stato inaugurato il 21 luglio 2019 accanto allo storico garden center di Cusago (MI).

www.viridea.it

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome