Torna Piantonario 2022, il “porte aperte” di Leonessa Vivai

0
piantonario

Il 6 settembre a Travagliato (Brescia) torna Piantonario 2022, l’atteso “porte aperte” autunnale organizzato da Leonessa Vivai per gardenisti, giardinieri e operatori, che nell’edizione 2022 si annuncia ricco di novità e spunti.

Leonessa Vivai, realtà promotrice dell’evento, compie infatti 10 anni di attività e per l’occasione ha progettato di offrire ai suoi ospiti un programma davvero speciale: l’apertura della stagione autunnale 2022 e il lancio del nuovo web-shop. Si potrà dunque fare un ordine anche online, approfittando del coupon di benvenuto del 10% sul primo acquisto che tutti i partecipanti all’appuntamento riceveranno in anteprima.

Per l’intera giornata di Piantonario 2022 sarà possibile fruire delle visite guidate agli 8 ettari del terreno, in modo da trarre ispirazione per gli acquisti e ottenere indicazioni sul catalogo e le soluzioni gestionali applicate.

Nell’ottica di favorire lo scambio di competenze e fornire risorse concretamente utili, Leonessa Vivai offre ai professionisti alcune occasioni esclusive di formazione: Marta Pavia (@zuccaviolina) ed Erica Cherubini (@greenvisualmerchandising) saranno presenti agli stand e proporranno due workshop operativi a numero chiuso e uno slot di consulenze one-to-one, insegnando come ottimizzare la promozione della propria attività su Instagram e proponendo esercizi e consigli di Green visual merchandising, da applicare subito al garden center di ciascun iscritto.

Per riservare il proprio posto a una delle lezioni occorre inviare un’e-mail a eventi@leonessavivai.it.

Grazie a un’accurata direzione artistica (@cherubinierica) questo open day per gli operatori assume un’identità inedita: l’intento della progettazione è soprattutto creare un’atmosfera, dimostrando come nel gardening contemporaneo sia possibile – in qualunque realtà, grande o piccola – costruire un mood multidisciplinare ed esperienziale dove la gioia di osservare le novità della stagione non si ferma al desiderio di comprare una pianta in vaso, ma suscita idee, motiva al confronto e solletica la creatività di esperti e di non addetti ai lavori.

Il tema di Piantonario 2022 è legato all’atmosfera piacevole e tipicamente autunnale della sagra di paese: i visitatori saranno accolti da street food cucinato al momento, musica dal vivo e dj set (rispettivamente affidati a Dario Mimmo Fisarmonicista e Beppe Orizzonti), e una giocosa lettura dei tarocchi a offerta libera che permetterà di adottare un alveare.

Inoltre, all’ingresso saranno distribuiti i gettoni per il gioco della pesca, un grande classico delle feste paesane e un modo divertente per aggiudicarsi gli omaggi che Leonessa Vivai ha preparato per tutti i clienti.

L’ambientazione emozionale realizzata per l’occasione trasforma insomma il vivaio in un luogo un po’ magico dove lasciarsi ispirare per gli acquisti, ma soprattutto assorbire idee nuove da portare nel proprio lavoro.

Quando: 6 settembre 2022, dalle 9:30 alle 21

Dove: Via Sabbionera 6, 25039 Travagliato (BS)

Info e prenotazioni: eventi@leonessavivai.it – 366 6863402

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria. L’evento si terrà anche in caso di maltempo.

www.leonessavivai.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome