L’olio vegetale Biozon arriva nella distribuzione garden

0
Biozon

Adatto per tutti gli utilizzi, dall’agricoltura alle piante da appartamento e da balcone, il nuovo Biozon Garden&Home è un innovativo olio vegetale 100% naturale, a base di ozono, brevettato dall’azienda Multiossigen. Ora in vendita online e in diversi punti vendita del settore, che hanno inserito il prodotto tra le loro offerte.

Potenziare le difese naturali delle piante, difenderle da virus e batteri e respingere i parassiti: Biozon, la soluzione 100% naturale brevettata dall’azienda bergamasca Multiossigen e certificata per l’agricoltura biologica, presenta sul mercato retail il suo nuovo prodotto Garden&Home, con l’obiettivo di ampliare la rete di distribuzione per raggiungere sia aziende del settore agricolo sia privati per l’utilizzo domestico. Biozon Garden&Home può essere utilizzato per la cura di piante da orto, piccoli alberi da frutto, piante da appartamento e da balcone, ornamentali e da fiore. Si tratta di un olio 100% vegetale, trattato con ozono e dunque a zero impatto ambientale. Oltre che online e tramite la rete di agenti di Multiossigen, Biozon è venduto in alcuni punti vendita di settore.

Per la sua efficacia nell’eliminare i danni causati dagli organismi nocivi alle coltivazioni (virus, batteri, funghi e parassiti), senza utilizzare alcuna sostanza chimica, è un’alternativa ideale e biologica a pesticidi e antiparassitari. La sua funzione è corroborante e di protezione della pianta: grazie all’ozono, che stimolando la produzione di clorofilla assume un ruolo paragonabile a quello del sistema immunitario nell’uomo, Biozon è in grado di prevenire i processi degenerativi delle piante.

Come agisce Biozon

“Biozon non è classificabile come fertilizzante e fitofarmaco – afferma l’amministratore delegato di Multiossigen, Manuele Camolese – ma è una sostanza corroborante in grado di aumentare la fotosintesi e rendere le piante più resistenti a stress di natura biotica e abiotica. È composto da un mix di oli di origine italiana, tra cui olio di oliva e lecitina di soia, usata come addensante, in cui viene insufflato ozono attraverso un procedimento brevettato da Multiossigen. Il prodotto aumenta la capacità di resistenza della pianta alle avversità e ha, tra gli altri, effetti antibatterici e antifunginei e può essere utilizzato sia in agricoltura biologica che in quella convenzionale”.

I benefici, scientificamente provati, sono dunque di un miglior stato di salute generale delle piante, il che comporta l’azione preventiva e curativa contro virus, funghi e batteri, ma anche quella repellente contro i parassiti e l’aumento della cosiddetta shelf life del prodotto, ovvero la sua conservazione e una maggiore lucidità che rende frutta, ortaggi e verdure più invitanti e appetibili già agli occhi del consumatore al momento dell’acquisto, oltre che più salutari al momento dell’utilizzo.

Biozon, che si è aggiudicato la medaglia d’oro di categoria all’Innovation Award di Macfrut 2019, la fiera di riferimento dell’ortofrutta, può essere utilizzato durante l’intero ciclo della coltura, in pieno campo o in coltura protetta, distribuito con applicazioni fogliari, in irrigazione o in fertirrigazione, e anche dopo essere stato diluito con acqua, a condizioni variabili in funzione dell’utilizzo. Nella stagione invernale prepara la pianta per le stagioni successive e nella fase di pre raccolta dei prodotti ortofrutticoli ne migliora anche le qualità nutraceutiche.

Biozon Garden&Home è distribuito in due tipologie di confezioni: “Garden” nei contenitori da 250, 500, 1000 ml e “Home”, pronto all’uso, nella confezione da 750 ml.

www.multiossigen.com

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome