Briggs & Stratton acquisita da Kps Capital Partners

0
Briggs & Stratton

Briggs & Stratton, specialista nella fornitura di motori e batterie da impiegare per il funzionamento di macchinari, è stata ufficialmente acquisita da Kps Capital Partners.

Briggs & Stratton ora opererà come società indipendente con il supporto a lungo termine di Kps, azionista privato tra i principali al mondo, che vanta una lunga serie di successi nella trasformazione delle imprese e nella creazione di società redditizie e in crescita. Kps, che detiene capitali per circa 11,5 miliardi di Usd, lavora per aumentare la propria posizione strategica, competitività e il rendimento dei propri investimenti e per creare Società di livello eccellente, leader nel settore.

Michael Psaros, cofondatore e codirettore partner di Kps, ha dichiarato: “Questo è l’inizio di una nuova era per Briggs & Stratton, un marchio leggendario nell’industria manifatturiera americana e una Società leader nel settore. La società ha un nuovo proprietario, un nuovo Ceo, un nuovo Consiglio di amministrazione e un nuovo obiettivo. Briggs & Stratton riparte con una gamma di prodotti leader nel settore, venduti con marchi iconici, una struttura finanziaria solida e l’accesso alle risorse finanziarie e alle competenze di Kps”.

Briggs & Stratton, con sede legale a Milwaukee, Wisconsin, si occupa della fornitura di motori e batterie da impiegare per il funzionamento dei macchinari e per il miglioramento della vita delle persone. È il maggiore produttore al mondo di motori a benzina per apparecchiature outdoor ed è leader nella progettazione, produzione e distribuzione di batterie agli ioni di litio, generatori, idropulitrici, attrezzi per prato e giardino, prodotti per la cura del manto erboso e dei siti di lavoro attraverso i marchi Briggs & Stratton, Simplicity, Snapper, Ferris, Vanguard, Allmand, Billy Goat, Murray, Branco, e Victa. L’azienda progetta, produce, distribuisce e offre assistenza in oltre 100 paesi in 6 continenti.

www.briggsandstratton.com

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome