Confermate le date di Ipm Essen 2021: dal 26 al 29 gennaio

0
Ipm Essen 2021

Ipm Essen 2021 ha confermato il suo svolgimento, dal 26 al 29 gennaio 2021, nonostante la defezione annunciata da un gruppo di 19 importanti produttori europei nei giorni scorsi.

“Prendiamo atto della disdetta e rispettiamo la decisione dei nostri clienti – ha spiegato Oliver P. Kuhrt, amministratore delegato di Messe Essen -. D’altra parte si tratta di un’eccezione assoluta. Per la maggior parte degli espositori la partecipazione alla Ipm Essen come imprescindibile piattaforma di comunicazione e vendita è ovvia. Attualmente vediamo non solo a Essen come le grandi fiere con partecipazione internazionale possono svolgersi di nuovo con successo. L’essenziale è un concetto di igiene funzionante ed è quello che abbiamo dimostrato”.

Sono 907 gli espositori che hanno confermato la loro partecipazione a Imp Essen 2021, una cifra decisamente inferiore ai 1.538 espositori del 2020 o i 1.546 del 2019. Un calo ovviamente giustificato dall’emergenza che ha indotto molte imprese europee a ridurre trasferte e impregni esterni. È presumibile che anche i visitatori saranno in calo nel 2021, poiché tra i 54.000 del 2020 c’era un’alta percentuale di operatori esteri.

Ipm Esseno 2021 nel segno della sicurezza

“Una fiera non è un concerto o una partita di calcio – ha spiegato Sabina Großkreuz, responsabile marketing di Messe Essen -. Le distanze tra i partecipanti sono maggiori, inoltre la loro distribuzione nel tempo è molto più ampia. È per questo che, sebbene prevediamo spostamenti regionali dovuti alle limitazioni di viaggio, riteniamo che nel quadro generale non cambierà molto. Le norme di igiene introdotte da Messe Essen sono reperibili nel nostro sito e ultimamente sono state applicate con successo in occasione della fiera specialistica All About Automation. Oltre alle distanze minime e all’obbligo della mascherina, comprende per esempio la registrazione online di tutti i partecipanti e maggiori possibilità di disinfezione e lavaggio delle mani. Una protezione igienica efficace non è solo il pane quotidiano nell’organizzazione dell’evento, è anche uno dei contenuti essenziali di Ipm Essen 2021”.

www.ipm-essen.de

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome