Concime e terriccio per rose rigogliose e durature

0
terriccio per rose

Compo Terriccio per rose e i due concimi specifici, uno liquido e uno con guano, sono alleati preziosi per la cura perfetta di queste bellissime piante.

La cura della rosa, la “regina dei fiori”, richiede molta attenzione! Con i consigli giusti e i prodotti adatti, però, è possibile far godere gli appassionati di giardinaggio delle meravigliose e prolungate fioriture di queste piante per molti anni!

Il primo passo da fare è quello di consigliare un buon terriccio: permeabile, ben ossigenato e non compatto, come Compo Terriccio per rose, ideale per il rinvaso e la messa a dimora di tutti i tipi di rose, sia in vaso che piena terra, rifiorenti e rampicanti. Contiene pomice naturale, inerte vulcanico che migliora il drenaggio e l’aerazione, oltre a favorire la ritenzione degli elementi nutrienti, e Agrosil, per un perfetto sviluppo dell’apparato radicale in profondità al fine di consentire un migliore assorbimento dell’acqua e delle sostanze nutritive. Inoltre Compo Terriccio per rose è arricchito di concime a lenta cessione e concime organico a base di guano che assicura nutrimento immediato e prolungato fino a 12 settimane.

Una volta sistemata la rosa nella posizione corretta, occorrerà suggerire di pensare al suo nutrimento. Lo sviluppo di fioriture rigogliose richiede alla pianta grande energia e molte sostanze nutritive: azoto per favorire lo sviluppo dell’apparato vegetativo, fosforo per rafforzare la pianta, potassio per aumentare il numero di fiori, intensificarne il profumo ed esaltarne il colore. Con concimazioni regolari, questo equilibrio può essere conservato, facendo in modo che le rose si sviluppino in modo ottimale e mantengano la loro resistenza contro malattie e parassiti. 

Compo concime liquido per rose è un concime minerale specifico, particolarmente indicato per i vostri consumatori che hanno rose in vaso, da somministrare 1 o 2 volte alla settimana (a seconda della stagione e della posizione in vaso o piena terra) che assicura un nutrimento bilanciato e completo per donare alle rose fioriture eleganti e profumate.

Se invece i vostri consumatori hanno prevalentemente rose in piena terra o un numero elevato di vasi, potete suggerire per un concime granulare come Compo concime per rose con guano, concime organo-minerale a base della sostanza organica guano, che assicura una crescita rigogliosa con fioriture abbondanti e durature. Questo concime apporta Npk in rapporto di 11-5-11 e rifornisce le piante anche di magnesio e zolfo molto importanti rispettivamente per la formazione della clorofilla e degli amminoacidi.

www.compo-hobby.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome