Stiga Stig: il nuovo robot rasaerba per prestazioni senza compromessi

0
Stiga Stig

Stiga presenta Stiga Stig, il primo di una nuova generazione di robot tagliaerba prodotti in Italia e progettato per essere il primo in grado di prendersi cura adeguatamente di un prato in sole due sessioni di taglio al giorno.

Stiga Stig è il primo robot in grado di lasciare un minimo di cinque ore tra un taglio e l’altro affinché l’erba mantenga l’umidità, creando un prato più verde e più morbido. Copre un’area di lavoro massima di 1.200 mq, è adatto a tutti i terreni del prato – anche pendenze fino al 45% (24°) – e non ha bisogno di lavorare di notte. Anzi, svolgere il lavoro nelle ore diurne non disturberà la fauna selvatica notturna che potrebbe visitare il giardino, dando all’erba tutta la notte per ringiovanire, garantendo un prato più sano.  

Il robottino funziona con batterie agli ioni di litio e-power di proprietà di Stiga, garantendo prestazioni affidabili e di lunga durata da una fonte di alimentazione pulita a risparmio energetico. Le batterie sono progettate per durare: anche dopo 1.500 cicli di ricarica continuano a funzionare con una capacità superiore all’80%.

Compatto e leggero (meno di 8 kg), Stiga Stig naviga in modo intelligente in giardini di tutte le forme e dimensioni, affrontando spazi ristretti e manovrando intorno ad alberi e cespugli. Inoltre, offre prestazioni di taglio eccezionali tramite quattro lame girevoli in acciaio al carbonio, che girano fino a 2850 giri/min, mentre l’altezza della lama facile da regolare offre una lunghezza dell’erba precisa, da 20 a 60 mm.

L’efficienza di taglio di Stiga Stig è accompagnata dalle sue caratteristiche di sicurezza: lame girevoli e retrattili, due ruote anteriori stabilizzatrici e sensori multipli di rilevamento ostacoli che spengono le lame in meno di 2 secondi se il robot viene sollevato o ribaltato. È anche molto silenzioso grazie a una copertura inferiore realizzata con materiali fonoisolanti.

Con soli cinque pulsanti per la selezione delle funzioni primarie, il pannello di controllo di bordo di Stiga Stig consente agli utenti di iniziare rapidamente e facilmente. Un’interfaccia intuitiva e la connessione Bluetooth consentono di controllarlo direttamente da smartphone, utilizzando funzioni molto semplici. Una spia della batteria indica il livello di carica e una spia di avvertimento segnala la presenza di pericoli.

www.stiga.com/it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome