Aggiornamento della normativa sugli agrofarmaci per hobbisti: se ne parla a Myplant

0
normativa sugli agrofarmaci

Giovedì 27 febbraio l’Associazione Promogiardinaggio organizzerà un incontro finalizzato a tracciare un aggiornamento della normativa sugli agrofarmaci per uso non professionale (Unp).

La recente proroga di 18 mesi della disciplina transitoria sugli agrofarmaci a uso non professionale ha dato nuove speranze agli operatori della distribuzione specializzata e ai tanti amanti del verde per hobby, ma ci sono ancora importanti obiettivi da raggiungere. Da cui l’esigenza di tracciare un aggiornamento della normativa sugli agrofarmaci. Il divieto del 2 maggio 2020 per gli agrofarmaci a uso non professionale è stato infatti prorogato al 2 novembre 2021. Il tempo necessario per apportare le dovute modifiche a un decreto che rischiava di essere il più severo d’Europa.

Nel corso dell’incontro, che vedrà la partecipazione di Agrofarma-Federchimica, verranno analizzati i limiti connessi alla normativa e le sue possibilità di miglioramento, che andranno rivalutate con le Autorità competenti grazie all’impegno delle imprese e delle associazioni del settore.

Aggiornamento della normativa sugli agrofarmaci Unp

L’incontro si terrà giovedì 27 febbraio a partire dalle ore 10.00, all’interno della mostra Myplant & Garden nella Sala Convegni M48 nel padiglione 12.

La partecipazione è gratuita, libera e non richiede alcuna pre-iscrizione. Per accedere a Myplant & Garden è invece necessario dotarsi di un biglietto a questo link.

www.promogiardinaggio.org

www.agrofarma.federchimica.it

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome